Csi, il San Francesco comanda la classifica. Il quadro completo dalla serie A alla C

COSENZA – Nell’ottava giornata del campionato di serie A Csi, continua la corsa al vertice della capolista San Francesco che tra le mura amiche battepapa-francesco-a csi un voglioso San Carlo Borromeo, che disputando un’ottima gara rimane in partita fino al termine. A decidere l’incontro, però, è la tripletta di bomber Lo Gullo Pasquale che regala ai suoi la vittoria con il punteggio finale di 6-4. Segue sul secondo gradino del podio il Papa Francesco che, al Palazzetto di Donnici, rifila al Santa Famiglia una cocente sconfitta. Una gara che ha visto gli ospiti rimanere sempre in vantaggio sugli avversari i quali hanno provato il tutto per tutto per rientrare in partita, non ultimo il portiere di movimento che però non ha sortito gli effetti sperati prestando il fianco agli ospiti che con il portiere Romano Alessandro, autore di una doppietta, mette in cassaforte il risultato finale 2-6.

In serie B cade la capolista Quattromiglia C5 che, nel big match di giornata, viene sconfitta fuori casa dallo Spezzano Sila C5. Una gara molto tattica tra due ottime squadre, l’equilibrio è regnato quasi per tutto l’incontro fino a quando Ciancio ha messo a segno la rete che permette ai ragazzi di Spezzano Sila di portare a casa la gara e godersi la prima piazza in coabitazione con i diretti avversari, finale 2-3. Dopo le due battistrada troviamo l’Emme Cars che in trasferta batte il fanalino di coda Solution24, una gara a senso unico con i locali che ancora una volta devono alzare bandiera bianca contro gli avversari anche grazie alla doppietta di Pellicori: tre punti e il punteggio finale di 0-8.

Nel campionato di serie C, girone A, continua la corsa della capolista AC San Benedetto che conquista la sua sesta vittoria consecutiva in casa contro l’Asd Giovanni Paolo II, un ruolino perfetto quello dei ragazzi di San Benedetto che anche in questa giornata si sbarazzano facilmente dell’avversario. A trascinare la squadra è Ventura, autore in questa occasione di due goal che consolida il punteggio finale di 6-1. Segue a ruota il Morelli Futsal che in quel di Zumpano ottiene una preziosa vittoria contro i Wolf Boys. Gara già in cassaforte nel primo tempo per gli ospiti che poi gestiscono l’incontro fino al termine: match winner della gara è Rino che mette a segno ben quattro goal decretando il punteggio di 4-8.

Nel Girone B, la capolista Lappano conquista la vittoria in trasferta contro il Real Cosenza, i locali mettono in seria difficoltà la capolista per tutta la gara. A decidere l’incontro è bomber Principe che con cinque goal mette il sigillo all’incontro, finale 5-7. Al secondo posto segue il Real Pianette che fuori casa sconfigge l’Asd Morelli per 0-6. Terza piazza per il Borussia Rendengladbach che in trasferta batte l’Atletico San Pietro. Atletico che rimane in gara solo per un tempo per poi arrendersi nella secondo frazione di gara dove escono fuori gli ospiti che con bomber Bruno, autore di una tripletta, conquistano la vittoria, finale 5-8. Rinviata Pgs Spezzano Piccolo – Atletico Arintha.

Per tutte le squadre si ritorna in campo nel prossimo week-end con i campionati open. I risultati live sono visibili sulla pagina facebook del Csi Cosenza e sul sito www.csicosenza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *