De Simone

Cuore Castrovillari. Ad Agropoli acciuffato il pari nel finale

Agropoli – Castrovillari 1-1

AGROPOLI: Spicuzza, Hutsol, Iommazzo, Lopetrone, Pascuccio, Di Deo, Capozzoli, Santonicola (21′ st Natiello), Bozzi (40′ st Apicella), Guadagno, Maione V. In panchina: Coccaro, Giura, D’Attilio, Gullo, Maione A. All.: M. Olivieri

CASTROVILLARI: Andreoli, De Lucia (31′ st Musacco), Akrapovic, Benincasa, Della Guardia, Miceli, Caligiuri, Di Domenico, Catania (26′ st Monteiro), De Simone (48′ st Sgueglia), Canale (35′ st Curcio). In panchina: Caputo, Grosso, Longo. All.: F. Ferraro 

ARBITRO: Cosimo Delli Carpini della sezione di Isernia (assistenti: Francesco Valente di Roma 1 e Mattia Bartolomucci di Ciampino)

MARCATORI: 6′ st Di Deo su rigore (A), 44′ st De Simone (C) 

NOTE: Ammoniti: Lopetrone. Hutsol, Pascuccio (A). Recupero: 1′ pt, 6′ st.

Il Castrovillari acciuffa nel finale un benaugurante pareggio nella trasferta di Agropoli per la gara di andata della finale playoff nazionale.

Primo tempo a reti inviolate

La prima sfida fra Agropoli e Castrovillari si risolve in parità ma il risultato in trasferta sorride soprattutto ai calabresi. Al Guariglia di Agropoli il primo tempo rimane ancorato sullo 0-0. I padroni di casa provano in diverse occazioni a scardinare la difesa avversaria, ma sia Maione (al minuto 25) che Capozzoli su punizione (31′) non inquadrano lo specchio della porta. Fallisce anche la prima occasione del Castrovillari: al 35′ Spicuzza para il tiro in porta di Di Domenico.

Nella ripresa sblocca Di Deo su rigore, poi ci pensa De Simone

La ripresa si apre nel segno dei padroni di casa: Santonicola tira fuori, Maione colpisce il legno. E’ l’anticamera della rete che porta in vantaggio i campani: al 6′  Di Deo dal dischetto mette la palla in rete. La squadra di Olivieri sfiora quindi il 2-0 con Maione ma Andreoli ci mette una pezza. Ferraro si gioca allora la carta la sostituzioni. Appena entrato, Musacco si rende protagonista con una gran tiro da calcio di punizione, parato, però, dall’estremo difensore degli avversari. La rete dei lupi del Pollino arriva al 44′ con il solito bomber De Simone (Foto: ABMreport.it).

Domenica prossima a Castrovillari l’epilogo

Il risultato di oggi conferma che è l’Agropoli è avversario tosto, ma il Castrovillari ha tutte le carte in regola per portare dalla sua le sorti del match nella gara di ritorno. Appuntamento fra sette giorni al “M. Rende”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *