Cus Cosenza Rugby, buona la prima!

COSENZA – Esordio col botto per il Cus Cosenza Rugby che ha chiuso la prima di campionato con una prestazione esorbitante. Al sesto minuto del secondo tempo l’arbitro manda tutti sotto la doccia a causa dell’infortunio di un atleta del Kheiron Academy data l’impossibilità di continuare la partita in 15 uomini come il regolamento richiede. In quel momento il tabellino segnava il risultato di 67 a 3. 
Gli Universitari di Cosenza hanno dimostrato dal primo minuto di gioco che questan è la categoria che meritano, siglando mete su mete e divertendo il pubblico sugli spalti, anche grazie al bel gioco espresso. 

Soddisfatti coach Preti e capitan Gentile

Coach Mariano Preti si è detto soddisfatto per la prestazione della sua squadra alla prima uscita stagionale. Nonostante il divario tecnico e fisico tra le due squadre fosse palese, Preti ha affermato che il lavoro da fare è ancora tanto per raggiungere gli obiettivi prefissati. Stessa linea di pensiero del capitano Daniel Gentile orgoglioso del fatto che qualcosa sta cambiando anche nella mentalità del gruppo. «Diverse volte si è sacrificata la gloria personale dell’andare soli a meta – ha spiegato il capitano – favorendo il rispetto  del piano di gioco che sarà più utile alle future prestazioni della squadra». 
Anche Lorenzo Santelli, il vicecapitano del Cus, ha conferma i progressi anche per quanto riguarda le fasi statiche di mischia e touche «fonti di gioco dalle quali non si può prescindere per poter dominare sugli avversari».

Il terzo tempo 

Durante il festoso terzo tempo i complimenti di tutti sono andati anche alla squadra avversaria del Kheiron Academy, una realtà giovane e in crescita alla quale Cus Cosenza Rugby ha fatto gli auguri di un buon prosieguo di campionato. È stato anche premiato Man of the match Andrea Ferraro dallo sponsor Maccheroni Chef.

Prossimo impegno

Prossimo appuntamento in programma domenica 29 al Campo Comunale “ N Rossiello”– Bitonto (BA), contro la squadra di casa RUGBY BITONTO 2012.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *