Cus Cosenza, missione sorpasso compiuta

RENDE (CS) – Sul campo amico dell’Unical ieri pomeriggio i Seniores del Cus Cosenza non hanno deluso le aspettative, imponendosi con un punteggio di 40-8 sulla compagine lucana del Cus Potenza rugby, ormai ex capolista del girone di serie C 2. Infatti con questa vittoria il Cus Cosenza ha superato i potentini in classifica grazie al bonus ottenuto per le 6 mete realizzate.

Una sfida curata nei minimi dettagli

Con la ripresa degli allenamenti dopo la pausa natalizia, gli atleti, gli allenatori e tutta la dirigenza si sono concentrati su questa delicata partita consapevoli di giocarsi l’esito della stagione in questo scontro diretto. Il capitano Foco e il vice Santelli hanno intensificato sia il lavoro fisico che mentale della squadra per il giusto approccio alla partita. Mentre il coach Preti è riuscito a tener alto il livello tecnico/tattico ed una grande attenzione ad ogni allenamento, portando la sua squadra sino a pochi minuti dal fischio d’inizio con un altissima concentrazione e la consapevolezza di non essere secondi a nessuno ma soprattutto di non farsi intimorire dai numeri che la classifica esprimeva. Tutto ciò ha portato ad una gara perfetta, con il Cus Cosenza che si è imposto subito con un gioco basato sulla mischia e successive ripartenze  rapide in seconda e terza fase, portando i centri e le ali a segnare tutte le mete necessarie non solo per poter vincere il macht ma anche per arrivare al bonus addizionale che gli ha consegnato in un colpo solo quel punto in più ed il sorpasso in classifica.

Lo score

Mete di Guarasci, Santelli, Dattilo, Santelli, Santelli, Sisca. 5 su 6 dalla piazzola per Guarasci. Un plauso anche agli under 16 che con la loro costante tenacia hanno affrontato anche questa tappa del campionato, dimostrando notevoli miglioramenti che speriamo potranno presto concretizzarsi in una vittoria.

Domenica prossima 21 Gennaio nuovo appuntamento per entrambe le categorie sul terreno di amico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *