Mandoliti

Direttore di gara ad 88 anni. Arbitro benemerito Francesco Mandoliti dirige gara di bocce a Cosenza

COSENZA – Dopo il volo – lo scorso 2 giugno alla Sant’Onofrio -, anche la raffa avrà la sua gara mista “Lui&Lei” organizzata dal Gruppo Bocciofilo Città di Cosenza e autorizzata dalla Delegazione provinciale di Cosenza sotto il patrocinio del comitato regionale della FIB Calabria.

La gara promozionale a coppie, senza vincolo di società, è in programma venerdì 16 luglio a partire dalle ore 18. Ai nastri di partenza atlete e atleti insieme dalla categoria A fino al livello amatoriale provenienti da tutta la Calabria. Le partite, che si giocheranno fino ai 10 punti, nella fase preliminare verranno disputate nei campi della Garofalo (Castrolibero, Girone 1), Laurignano (Girone 2), Città di Cosenza (Girone 3 e 4). Al bocciodromo comunale di Piazza Amendola (G.B. Città di Cosenza) la fase finale.

Protagonista a quasi 90 anni!

Grande valore aggiunto della manifestazione sarà la presenza, quale direttore di gara, dell’arbitro nazionale benemerito Francesco Mandoliti che arbitrerà alla veneranda età di quasi 88 anni (li compirà ad agosto): un vero record nazionale!

Classe 1933, Mandoliti è una vera e propria istituzione delle bocce calabresi e non solo. Dapprima giocatore di cat. A e tecnico provinciale e regionale, poi arbitro nazionale dal 1970 (uno dei primi in Calabria). Dal 1995 è uno dei pochissimi arbitri benemeriti della Federazione Italiana Bocce che lo ha insignito con una medaglia d’oro. Venerdì 16 luglio sarà il protagonista della gara “Lui&Lei” del Città di Cosenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *