Calcio

Domani l’atteso Rende – Cosenza, Trocini: «Giusta tensione per una partita importante»

RENDE (CS) – Un’attesa lunga 33 anni. Da tanto aspettano di vedere il derby Rende-Cosenza i tifosi del Marco Lorenzon e finalmente il momento è quasi arrivato. L’attesa è vibrante e la sentono anche i giocatori delle due squadre. «E’ una partita tanto attesa da diversi anni e che giochiamo con grande e entusiasmo contro la formazione più importante della nostra Provincia». Il tecnico del Rende Bruno Trocini esordisce così nella conferenza stampa di vigilia del derby di domani contro il Cosenza, una gara che i biancorossi hanno preparato con lo scrupolo e l’attenzione di sempre e con quella convinzione nei propri mezzi che ne ha caratterizzato questa prima parte della stagione. 

Il fascino della “stracittadina”

E la posizione in classifica, così distante da quella dei cugini rossoblù. «Mi aspetta una partita equilibrata – prosegue Trocini -, perchè al di là della classifica il Cosenza è una squadra forte, che ha la forza di vincere su qualsiasi campo. Noi dobbiamo stare attenti ed essere consapevoli che incontriamo una squadra che ha la necessità di fare punti». 

Marco Lorenzon verso il sold out

Da parte sua il Cosenza potrà conare anche su una fetta di pubblico numericamente maggiore. Ma Trocini avverte: «Il pubblico può essere determinante sia in un senso che in un altro, può galvanizzarti o renderti ogni giocata più difficile. Sarà importante soprattutto avere un approccio determinato da entrambe le squadre. Chi va in vantaggio per prima poi potrebbe avere la meglio».

La settimana del Rende

La squadra biancorossa è pronta a scendere in campo con la giusta determinazione e il giusto entusiasmo. «Per noi è una gioia giocare contro il Cosenza. Per molti di noi è il primo derby, o anche la partita più importante della carriera. Ci arriviamo con tante motivazioni. Stiamo vivendo con la giusta tensione la vigilia di una partita importante». 

Dopo la rifinitura il tecnico Bruno Trocini ha convocato 24 giocatori. 

Portieri: Forte, De Brasi
Difensori: Marchio, Sanzone, Pambianchi, Calvanese, Viteritti, Germinio, Blaze, Coppola, Porcaro
Centrocampisti: Rossini, Boscaglia, Laaribi, Modic A, Piromallo, Godano, Gigliotti, Franco 
Attaccanti: Actis Goretta, Vivacqua, Ricciardo, Modic M, Novello

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top