Corigliano

Domenica c’è il “classico” Corigliano – Acri, sfida testa-coda per la capolista

CORIGLIANO (CS) – Domenica, alle 14,30, è in programma una delle classiche del calcio calabrese. Dopo il successo esterno sullo Scalea, per il Corigliano ci sarà infatti da affrontare l’Acri. 

Qui Corigliano

Obiettivo primario per la squadra di casa è conservare vetta e vantaggio in graduatoria che vede i biancoazzurri a +5 punti dalla  prima inseguitrice Reggiomediterrane. Per la ventesima generale d’Eccellenza avversario sarà la compagine acrese impelagata in piena bagarre play-out. 

Anche in questa settimana, tabella di lavoro intesa per i biancazzurri svolta tra stadio “Città di Corigliano e campo sportivo“Santa Maria Ad Nives. Sedute specifiche con test indicativo al giovedì contro la Beretti del Rende fuori casa. Al venerdì e al sabato, per la rifinitura pre-gara, invece, comitiva sul sintetico di Schiavonea. Fatiche sotto la guida dello staff diretto da mister De Feo, dal vice Sarli e dai preparatori Pincente e Piazza. Buone notizie dall’infermeria visti i reintegri in organico di Cosenza e Gonzalez, ormai recuperati, e con il solo Cassaro ancora fermo ai box ma ormai prossimo al rientro effettivo. Assente per squalifica Khoris appiedato dal giudice sportivo per tre giornate. Tutti a disposizione o quasi, dunque, e con potenziali mutamenti nello scacchiere che scenderà in campo dal primo minuto.

L’avversario

L’Acri è una delle squadre invischiate nelle sabbie mobili della classifica. Allenata dal tecnico Andreoli, lo scorso anno alla guida proprio del Corigliano nella cavalcata verso l’Eccellenza, la formazione silana è penultima in classifica a quota 12 punti con all’attivo 2vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte. Ma i rossoneri meritano comunque massima attenzione, sia perchè reduci dal trionfo casalingo sul Cotronei e sia perchè in rosa possono contare sugiocatori come Mancino, Marano, Le Piane e l’ex di turno Martinez ex Roma, Samp e Brescia. Assente l’altro ex Calomino per squalifica. All’andata finì 2-0 per il Corigliano. Curiosità: l’Acri ha vinto la sua prima gara in campionato proprio sul neutro di Corigliano contro il Soriano per 2-1 lo scorso 12 gennaio.        

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *