Doppietta di Foderaro porta i 3 punti al Cosenza

COSENZA- Al San Vito la Nuova Cosenza Calcio ospita la squadra agrigentina del Licata. L’attaccante rossoblu Giovanni Foderaro, autore di due gol, è senza dubbi il migliore in campo. Foderaro sigla la prima rete dopo solo 8 minuti dal fischio d’inizio, il suo secondo gol arriva al 12’ della ripresa.

L’intera partita è stata dominata dal Cosenza sia per possesso palla che per le azioni in fase d’attacco. Al 24’ Guadalupi ci prova con un tiro dalla distanza sfiorando il palo alla sinistra del portiere del Licata Valenti. Brivido al 32’ con Adriano Fiore che va vicino al raddoppio con una spettacolare rovesciata davanti al portiere mandando di poco la palla sopra la traversa.

Il Licata subisce il gioco dei Rossoblu soprattutto al centrocampo, infatti, Guadalupi crea numerose occasioni da gol favorendo l’inserimento di Foderaro e Pesce. Quest’ultimo a due minuti dalla fine della prima frazione di gioco prova un potente destro deviato dalla difesa della squadra ospite che regala l’ennesimo calcio d’angolo ai silani.

Il primo tempo si conclude sull’1-0 per la squadra di casa.

Nella ripresa (11’) Foderaro mette al sicuro il risultato siglando la seconda marcatura per il Cosenza. Mister Gagliardi decide di sostituire il capitano Fiore facendo entrare in campo Marano. Anche il Licata effettua il suo primo cambio al 19’, esce Zarbo entra Lo Giudice. E’ vano il tentativo della squadra siciliana di riaprire la partita con un tiro del n. 10 Vella che viene intercettato da Cutrupi. La difesa dei Gialloblu si trova sguarnita diverse volte subendo la ripartenza veloce del Cosenza che cerca di sfruttare gli inserimenti di Foderaro e Marano. L’allenatore del Licata, Romano, manda in campo Priola e Lorenzoni in sostituzione di Montella e Pasca in modo da dare nuove energie al reparto offensivo. Ma niente di fatto al 41’ Sicignano per la terza volta manda la palla in rete ma l’arbitro, Giuia di Pisa, annulla il gol in quanto il difensore rossoblu si trovava in posizione di fuorigioco. A 3 minuti dal triplice fischio il Cosenza cerca ancora il terzo gol portandosi interamente nella metà campo avversaria.

Il match contro il Licata si chiude con il punteggio di 2-0 per la squadra di casa che conquista altri 3 punti in classifica importantissimi ma non determinanti in quanto il Messina riesce a battere fuori casa il Savoia mantenendo così in classifica un distacco di 5 punti.

Giovanni Foseraro, autore della doppietta, sottolinea come “Il secondo tempo è stato giocato ottimamente, con il secondo gol abbiamo chiuso la partita – aggiungendo che – domenica prossima per il big match cercherò di fare meglio di oggi”.

TABELLINO

COSENZA: Cutrupi, Cavallaro, Sicignano, Benincasa, Parenti, Filidoro, Paonessa, Fiore (11′ st Fiore), Foderaro, Guadalupi (33′ st Salvino), Pesce (39′ st Gassama). In panchina: Perri, Liotti, Piromallo, Gassama, Franzese. Allenatore: Gagliardi

LICATA: Valenti, Saluto, Ignazzitto, Montella (27′ st Priola), Scopelliti, Zaminga, Grillo, Zarbo (19′ st Lo Giudice), Vella, Saani, Pasca (39′ st Lorenzoni). In panchina: Zappulla, Paladino, Vitale, Riccobono. Allenatore: Romano

ARBITRO: Giua di Pisa

Spettatori circa 1500. Ammonito Fiore, Marano, Saluto. Calci d’angolo: 7-1.

Giuseppe Palazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *