Acri

Acri, nel segno di Marano. Reggiomed corsara a Cutro, Cotronei sbanca Siderno

COSENZA – La seconda giornata di ritorno del campionato di Eccellenza potrà essere ricordata come quella della prima vittoria dell’Acri che non vinceva una partita ufficiale dalla semifinale playoff della scorsa stagione. E a fine gara con il Soriano sono applausi come se piovesse. Per quanto riguarda il resto del turno da segnalare le vittorie esterne di Reggiomediterranea, Cotronei e della capolista Corigliano nell’anticipo. Un solo preggio. Di seguito i risultati del 17° turno:

Cutro – Reggiomediterranea 0-1

La Reggiomediterranea guarda sempre a vista il Corigliano. I reggini allenati da Iannì la sbloccano solo nel secondo tempo grazie al nuovo arrivato Isabella e poi rischia di subire il pareggio del Cutro. I locali sprecano infatti la rete dell’1-1 con Percopo che fallisce dal dischetto. Dunque Reggiomediterranea sempre a -5 dalla vetta mentre il Cutro subisce il sorpasso dell’Acri e sprofonda momentaneamente all’ultimo posto in solitaria.

Olympic Rossanese – Sersale 1-0

Cinica e sempre risoluta, all’Olympic Rossanese – terza forza del campionato – basta la rete di Zangaro per chiudere la pratica Sersale e allungare la sua preziosa striscia di risultati utili consecutivi. Nel mirino c’è sempre l’aggancio al secondo posto. Domenica prossima però c’è l’insidiosa trasferta di Trebisacce. 

Siderno – Cotronei 0-1

Se davanti vincono tutte non fallisce neanche il Cotronei che sbanca Siderno 0-1. Contro la rivoluzionata squadra ionica decide la rete di Bruno nelle prime fasi del primo tempo. 

Scalea – Paolana 1-0

Con la sola rete di Anzalone fa festa anche lo Scalea che supera di misura la Paolana nel derby cosentino. In classifica, appaiati al Trebisacce a quota 23, i biancostellati vedono nel mirino proprio la Paolana che insieme al Bocale è solo a +4. Domenica però occhio al Cotronei. La Paolna nel prossimo turno riceverà invece la visita dell’Acri, da stasera non più ultimo.

Bocale – Trebisacce 1-0

Dopo la rocambolesca vittoria di domenica scorsa contro l’Acri, il Trebisacce torna da Bocale a mani vuote. I reggini vittoriosi grazie alla rete di Rukaze nella ripresa. 

Acri – Soriano 2-1

Lo stadio di Corigliano (“P. Castrovillari” indisponibile per neve) porta bene all’Acri che con il Soriano dell’ex Gallo trova i tanto agognati primi tre punti della stagione. Match winner di giornata Andrea Marano.  Il n. 11 rossonero sblocca al 3′ della ripresa e, dopo la rete del momentaneo pareggio di Giuggioloni, firma su punizione diretta, disegnando una parabola praticamente perfetta, il 2-1 finale che vale il primo brindisi per il team Andreoli. Una vittoria – si augurano – che potrebbe servire da sprone per il prosieguo del campionato: Paolana avvisata!

Gallico Catona – Bovalinese 0-0

Infine il derby reggino Gallico Catona – Bovalinese si traduce con l’unico pareggio di giornata. Un punto a testa che non fa bene alla classifica di entrambe. 

Isola Capo Rizzuto – Corigliano 1-3

Per l’anticipo leggi qui.

CLASSIFICA

Corigliano 44, Reggiomediterranea 39, Olympic Rossanese 35, Cotronei 30, Bocale e Paolana 27, Trebisacce e Scalea 23, Soriano 21, Bovalinese e Sersale, Siderno e Gallico Catona 14, Isola Capo Rizzuto 11, Acri 9, Cutro 7..

PROSSIMO TURNO

Corigliano -Siderno, Bovalinese – Sersale, Cotronei – Scalea, Gallico Catona – Cutro, Paolana – Acri, Reggiomediterranea – Isola C.R., Soriano – Bocale, Trbisacce – Olympic Rossanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *