Corigliano

Corigliano e Reggiomediterranea avanti. Cade l’Olympic Rossanese

COSENZA – Si sono disputate questo pomeriggio le gare della diciottesima giornata del campionato di Eccellenza. Dato curioso: non ci sono vittorie esterne, Soriano – Bocale unico segno x.

CORIGLIANO – J. SIDERNO 2-0

La capolista non sbaglia un colpo e ormai si avvia ai due terzi di campionato da imbattuta, oltre che da protagonista assoluta. Contro le flebili resistenze della Jonica Siderno decidono la massima posta in palio le reti di Miceli (al 7′, colpo di testa su tiro di Tricarico) e Piemontese (al minuto 12 batte il portiere a giro sul secondo palo). Inutili i tentativi degli ospiti di riaprire la partita nella ripresa. E domenica prossima toccherà allo Scalea di Angotti in casa provare a fare qualche scherzetto alla capolista.

REGGIOMEDITERRANEA – ISOLA CAPO RIZZUTO 3-1

La vice capolista ha tutta l’aria di non voler mollare la presa. Isola Capo Rizzuto battuta in casa e vetta che rimane a -5. Reggini avanti nei minuti finali del primo tempo con Zappia. Il calcio di rigore trasformato da Catania riporta in parità la squadra di Mancini a inizio ripresa. Ma le reti di Caruso e Sapone (rigore) consegnano vittoria e tre punti alla squadra di casa. L’Isola Capo Rizzuto – che nelle ultime due giornate ha così dato filo da torcere alla prima e alla seconda della classe – nel prossimo turno contro il Gallico proverà a ritrovare l’appuntamento con la vittoria.

TREBISACCE – OLYMPIC ROSSANESE 3-2

La sconfitta dell’ Olympic Rossanese è forse la notizia di giornata. Sebbene subito in svantaggio – al minuto 5 sblocca De Simone -, il Trebisacce ritrova i tre punti al termine di una gara avvincente e molto combattuta. Alla mezz’ora Galantucci su rigore pareggia i conti per la squadra di casa ma, al 18′ della ripresa, Bongiorno insacca di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione e riporta gli ospiti avanti. La partita non è avara di emozioni e al 26’ Grisolia riporta il Trebisacce in parità con un sinistro chirurgico e angolato. Pochi minuti dopo ecco quindi il definitivo sorpasso dei locali ad opera di Gueye su assist di Naglieri.

COTRONEI – SCALEA 2-1

Grande determinazione per il Cotronei che sotto di una rete chiude 2-1 contro lo Scalea. I biancostellati passano in vantaggio al minuto 9 del primo tempo grazie alla rete di Castellano ma poi subiscono la reazione dei cotronellari che prima pareggiano con Colosimo, poi raddoppiano con Decio. Approfittando così del k.o. dell’Olympic Rossanese, il Cotronei si porta a due punti dal terzo posto.

SORIANO – BOCALE 2-2

Soriano – Bocale è l’unico pareggio di giornata. Vivacissimo il primo tempo di gara: la squadra ospite passa in vantaggio pochi minuti dopo l’avvio con un gran gol di Postorino e poi raddoppia con Foti su calcio di punizione. Prima del riposo Clasadonte accorcia per i locali che possono così pareggiare con il solito Gallo. Il Bocale compie così un altro piccolo passo verso la matematica salvezza, mentre il Soriano si risolleva dopo la sconfitta con l’Acri.

BOVALINESE – SERSALE 1-0

Vittoria di misura contro il Sersale per la Bovalinese che centra tre punti salvezza pesantissimi, mettendo nei guai i catanzaresi, che ora sono solo a tre punti dalla zona calda della classifica. Decide la rete di Maviglia dal dischetto nel secondo tempo.

GALLICO CATONA – CUTRO 1-0

Lo scontro salvezza Gallico Catona – Cutro va ai reggini che sbloccano nel corso del secondo tempo con la rete di Mangiola.

PAOLANA – ACRI 2-0

Per l’anticipo leggi qui.

CLASSIFICA:

Corigliano 47; Reggiomediterranea 42; Olympic Rossanese 35; Cotronei 33; Paolana 30; Bocale 28; Trfebisacce 26; Bovalinese e Scalea 23; Soriano 22; Sersale 20; Gallico Catona 17; Siderno 14; Isola Capo Rizzuto 11; Acri 9; Cutro 7.

PROSSIMO TURNO:

Acri – Cotronei, Bocale – Paolana, Cutro – Bovalinese, Isola C.R. – Gallico Catona, Siderno – Reggiomediterranea, Olympic Rossanese – Soriano, Scalea – Corigliano, Sersale – Trebisacce.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *