calcio, Eccellenza, Promozione, playoff

Eccellenza al via con Cutro-Corigliano e il derby Isola-Cotronei

CATANZARO – Si è svolta questo pomeriggio, presso la sala convegni del Comitato Regionale Calabria della Lega Nazionale Dilettanti, la cerimonia di presentazione dei calendari dei campionati di Eccellenza e Promozione 2018 – 2019.

Prima giornata in programma domenica 9 settembre alle ore 15,30.

Per quanto riguarda l’Eccellenza in cartello per il primo turno Bocale – Sersale, Acri – Trebisacce, Cutro – Corigliano, Gallico Catona – Reggiomediterranea, Isola Capo Rizzuto – Cotronei, J. Siderno – Paolana, Olympic Rossanese – Bovalinese, Scalea – Soriano.

La stagione regolare si concluderà domenica 28 aprile – in mezzo la finale di Coppa Italia Dilettanti, fissat per il 22 dicembre. Playoff e playout il 5 e il 12 maggio.

Per l’occasione sono stati consegnati i premi disciplina alle società vincitrici delle rispettive classifiche dei campionati di Eccellenza, Promozione e Juniores Regionale.

A fare gli onori di casa il Presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi affiancato al tavolo dei relatori dal giornalista RAI Antonio Lopez, moderatore dell’incontro, da Gianni Nucera, Consigliere della Regione Calabria con delega allo sport, da Massimo Costa, coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico, da Giuseppe Mandaradoni in rappresentanza dell’AIA regionale ed ovviamente dal Segretario del CR Calabria Emanuele Daniele. A dare lustro alla giornata la presenza del Consigliere Federale Nino Cosentino.

Il Presidente Mirarchi nel suo discorso aperto con un doveroso onore alle vittime della tragedia del Raganello, ha posto l’accento sulla situazione attuale della Federcalcio il cui Commissario ha fissato la data delle nuove elezioni il 22 Ottobre momento in cui il calcio italiano potrà avere finalmente la propria autonomia e la propria rappresentanza. «Abbiamo tutte le province calabresi nel calcio professionistico e questo non può che far bene a tutti noi e soprattutto al calcio di base che da ciò potrà sicuramente crescere maggiormente», ha sottolineato Mirarchi nel suo discorso. 

Si è quindi proceduto alla premiazione dalla Casa Circondariale di Siano, vincente la Coppa Disciplina del campionato Amatori, della Women Soccer Catanzaro, vincente del campionato regionale femminile, di coloro i quali hanno conseguito il Diploma Adise per Collaboratori della Gestione Sportiva, degli allenatori vincenti i campionati 2017/2018 vale a dire Umberto Scorrano (Locri – Eccellenza), Angelo Andreoli (Corigliano – Promozione A) e Filippo La Face (Bocale ADMO – Promozione B). Premiati anche gli arbitri promossi in CAI, Calogero Volpe (Sez. Vibo Valentia), Giuseppe Costa (Sez. Catanzaro), Felipe Viapiana (Sex. Catanzaro) e Cataldo Zito (Sez. Rossano).

Consegnati infine i Premi Disciplina della stagione sportiva appena conclusa alle società Trebisacce (Eccellenza), Olympic Rossanese (Promozione A), Africo (Promozione B) e San Luca (Juniores Regionale).

Nella foto il calendario completo del girone di andata dell’ECCELLENZA CALABRESE 2018 – 2019
Eccellenza calendario

CALENDARI PROMOZIONE 

Per il calendario del campionato di Promozione A clicca qui

Per il calendario del campionato di Promozione B clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *