ECCELLENZA, Avanza l’Acri, bella vittoria sulla Paolana

5^ Giornata

ACRI – PAOLANA 1 – 0

Marcatori: 15′  pt Carbonaro (A)

ACRI: Di Iuri, Mancino, Luzzi, Levato, Fiore, Carbonaro, Maio (6′ st Amendola), Ferraro G., Longo (36′ st Sesti), Riolo, Manfredi (40′ st Sposato). All.: M. Colle

PAOLANA: De Cicco, Cinello (26′ st Basile), Sarpa, Perrelli, Fazio, Ferraro, Mandarini (20′ st Gentile), Clasadonte, Provenzano, Domanico, Orlando (15′ st De Leo). All.: A. Andreoli

Arbitro: Saccà di Reggio Calabria

Assistenti: Scigliano e Caravallini di Rossano.

NOTE: Espulso al 3′ Riolo (A) per fallo di reazione, Espulso al 53′ st Fiore (A) per doppia ammonizione. Pubblico rumoroso e clima concitato durante l’ampio recupero del secondo tempo. Contestato ampiamente l’arbitro dal pubblico di casa. Al “P. Castrovillari” 400 ca tifosi dell’Acri, una sessantina per la Paolana. 

Acri (CS) – Al “P. Catrovillari” è di scena la partita degli ex. Prima della gara l’Acri e il pubblico di casa salutano e omaggiano con fragorosi applausi il tecnico della Paolana Angelo Andreoli, protagonista sulla panchina dei lupi della storica promozione in serie D due stagioni fa, e gli ex Mauro, Perrelli, Domanico e Provenzano, tornati da avversari fra le file della Paolana.

Finito il momento delle strette di mano e i convenevoli del pre-gara si passa al gioco. L’Acri parte subito in avanti e al 10′ del primo tempo l’arbitro ferma Longo in fuorigioco. Passano pochi minuti e arriva il gol del nuovo arrivato Carbonaro che sbatte la palla in rete di testa sul corner dalla sinistra di Riolo. Lo stesso Riolo centra al 20′ la traversa da tiro da fuori area.  L’Acri fa possesso palla ed è padrona del gioco per tutta la prima mezz’ora del primo tempo. La Paolana è pericolosa solo al 26′ con il calcio di punizione dell’ex Perrelli respinto da Di Iuri.

Il secondo tempo si apre con l’espulsione di Riolo che dopo l’atterraggio di Clasadonte protesta in maniera veemente contro l’arbitro che aveva fischiato la punizione per la Paolana. Con l’Acri in 10 uomini, la Paolana si fa avanti prima con timidi tentativi poi con occasioni più importanti (parata di Di Iuri su corner al 15′ st). L’offensiva degli ospiti dura però poco perchè al 22′ Longo sorprende la difesa avversaria, ma il suo tiro, alto, non impensierisce De Cicco. E’ sempre Longo in questa fase il più reattivo dei suoi e al 30′ si riporta di nuovo solo davanti al portiere avversario ma il tiro, debole, è presto bloccato da De Cicco. I minuti finali sono caratterizzati da un paio di ripartenze della Paolana ma la difesa acrese e il portiere Di Iuri (un paio di ottime parate per lui) non si fanno sorprendere. Poi ci pensa l’arbitro Saccà a rendere più concitato e nervoso il finale di una gara bella ma comunque caratterizzata anche dal pessimo arbitraggio. Il giudice di gara, evidentemente contestato dal pubblico di casa, assegna ben 8 minuti di recupero ed espelle nei secondi finali il difensore rossonero Fiore. Al termine della gara polemiche fra Di Iuri e i suoi tifosi.  

La bella e convincente vittoria contro la Paolana permette ad un Acri apparso in crescita, dopo la sconfitta contro il Soverato e il pareggio contro la Sersale, di avanzare in classifica con 8 punti. Paolana da rivedere.

 

 

INTERVISTE AI DUE TECNICI.

 

Colle (Acri): “Siamo partiti con la voglia di vincere la gara e quindi abbiamo il rammarico di non aver chiuso prima la partita. Iniziare il secondo tempo in inferiorità numerica è stato difficile ma il gruppo ha risposto bene, sacrificandosi su ogni pallone fino alla fine. Così, a parte l’occasione della Paolana durante l’ampio recupero, abbiamo rischiato poco. Dell’arbitraggio preferisco non parlare. Sui nuovi acquisti? Carbonaro ha risposto bene e Longo ha ancora bisogno di tempo per recuperare la condizione. Ad ogni modo la campagna acquisti è comunque chiusa”.

 

 

Andreoli (Paolana): “Durante il primo tempo abbiamo subito il gioco dell’Acri, anche si i tiri in porti sono stati pochi da entrambe le parti. Nel secondo tempo la superiorità numerica non ci ha agevolato. Purtroppo paghiamo ancora le nostre disattenzioni su palle inattive, speriamo di migliorare quando avremo recuperato i centrali difensivi titolari. Com’è stato tonare ad Acri? E’ stato bello; mi è dispiaciuto molto vedere la squadra retrocedere dalla serie D la scorsa stagione, vedere il sacrificio di un intero anno buttato via cosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *