Corigliano

Nessuna sorpresa per Corigliano e Reggiomediterranea. Colpi esterni di Olympic e Sersale

COSENZA – Di seguito i risultati della 20ª giornata del campionato di Eccellenza che proponeva, tra le altre partite, un’interessante testa-coda Corigliano – Acri. 

CORIGLIANO – ACRI 3-0

Nel derby contro l’Acri arriva la 17ª vittoria per la capolista per il Corigliano che mantiene a cinque le lunghezze di vantaggio sulla Reggiomediterranea. Di contro la compagine dell’ex tecnico Andreoli, impelagata in piena zona salvezza, che pur dimostrandosi propositiva non riesce a tornare almeno con un punto dallo stadio in cui aveva ottenuto la prima vittoria della stagione. Dopo un primo tempo più combattuto, anche stavolta volta emerge nella ripresa il maggior tasso tecnico-tattico degli jonici. Per la cronaca, dopo che l’Acri si era reso pericoloso al 5′ con Mancino che scheggia il palo esterno, il Corigliano passa in vantaggio al 7′ con Biondo che, ben assistito da Piemontese, insacca da buona posizione. Nel primo quarto della ripresa è buona la reazione degli ospiti con le idee di Le Piane. Ma al 29’ raddoppiano i locali con il tiro cross di Isgrò, solo sfiorato ma non toccato da Biondo, che si insacca per il momentaneo raddoppio. Il tris, al 42’, è frutto ancora di un cross di  Isgrò per il capocannoniere Piemontese che in girata realizza la definitiva e terza marcatura. 

REGGIOMEDITERRANEA – SCALEA 1-0

Come detto sopra, rimane invariato il distacco fra le prime due della classe. La Reggiomediterranea risponde infatti al Corigliano con la vittoria importante, seppur maturata di misura, sullo Scalea. A decidere le sorti della gara la rete di Dascoli nel secondo tempo. Domenica prossima la sfida a distanza si rinnoverà, quando i reggini saranno ospiti dell’Acri.

PAOLANA – OLYMPIC ROSSANESE 1-2

Colpaccio dell’Olympic Rossanese in casa della Paolana. Succede tutto nel primo tempo. La squadra allenata da mister Pascuzzo passa in vantaggio con il gol di Granato e raddoppia poco dopo grazie alla rete di Tramontana. Rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Corno, la Paolana riesce comunque ad accorciare le distanze con la rete di Feraco ma non basterà di fatto a riaprire la contesa. Polemiche dei locali per l’arbitraggio. 

COTRONEI – BOCALE 2-1

Non perde terreno neanche il Cotronei che regola in casa, non senza problemi, il Bocale per 2-1. Proprio gli ospiti passano per primi in vantaggio con Foti ma si fanno riprendere sempre nel primo tempo dalla rete di Colosimo. Nella ripresa decisivo per i cotronellari è il gol di Diletto.

BOVALINESE – TREBISACCE 1-1

A Bovalino – insieme all’anticipo in salsa cotronese – va in scena l’unico pareggio della giornata. A passare in vantaggio sono i padroni di casa al 21′ con Figliomeni. Ma al 32′ della ripresa, seppur in inferiorità numerica per l’espulsione di Gallotta, il Trebisacce riacciuffa il pareggio con Naglieri. Nel finale i locali vanno alla ricerca del vantaggio ma due legni negano loro i tre punti.

SORIANO – SERSALE 2-3

A Soriano passa il Sersale con un rocambolesco e vivace 2-3. Gli ospiti sbloccano Santaguida e, con un uomo in più per l’espulsione di Guggioloni, raddoppiano con Perciamontani su calcio di rigore. A riportare il Soriano in partita ci pensa Clasadonte a inizio ripresa ma Bellìa firma poi l’1-3 del Sersale. Inutile la rete di Paolo Gallo per i locali.

GALLICO CATONA – SIDERNO 3-2

Festival del gol anche a Gallico, nella sfida salvezza fra la squadra di casa e il Siderno. La spunta il Gallico Catona che passa in vantaggio con Monorchio su rigore. prima che Tozzo e Gliotto ribaltino per gli ospiti. Ancora Tozzo, stavolta suo malgrado, sarà protagonista dell’autogol che riporta in parità i locali prima della rete di Sako nel finale per il definitivo 3-2.

CUTRO – ISOLA CAPO RIZZUTO 0-0 (anticipo)

CLASSIFICA 

Corigliano 53, Reggiomediterranea 48, Olympic Rossanese 41, Cotronei 36, Paolana 31, Bocale 29, Trebisacce 27, Sersale 26, Bovalinese 24, Scalea 23, Soriano 22, Gallico Catona 20, Isola Capo Rizzuto 15, Siderno 14, Acri 12, Cutro 11.

PROSSIMO TURNO

Bocale – Corigliano, Acri – Reggiomediterranea, Sersale – Paolana, Trebisacce – Soriano, Isola C. R. – Bovalinese, Siderno – Cutro, Olympic Rossanese – Cotronei, Scalea – Gallico Catona.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *