ECCELLENZA / Dalla fusione di Soverato e Montepaone nasce la Nausicaa calcio

SOVERATO – Si realizza concretamente la fusione calcistica del basso Jonio: dopo le riunioni svoltesi nei giorni scorsi, che programmavano l’unione di diverse società “del pallone” in un’unica nuova realtà, alla fine saranno solo due gli “attori” principali del progetto, il Soverato Virtus e l’US Montepaone Calcio che si fondono insieme per dare quindi vita alla Nausicaa Calcio.

Sono essenzialmente due  i principali motivi che hanno portato le due società a “dar vita” a questa nuova società calcistica: la necessità di “aiutarsi a vicenda” visto il difficile momento di crisi economica generale, e la volontà di accrescere ulteriormente il già fiorente settore giovanile (soprattutto quello soveratese).

La locazione geografica, identificata nel Golfo di Squillace, ha ispirato questo nome, che vuole essere di buon auspicio per la creazione di una squadra di calcio del basso Jonio soveratese che, nei prossimi anni, punterà a raggiungere prestigiosi traguardi sportivi per dare ancora più prestigio al territorio. Al momento è ignota la composizione dell’organico societario, né tantomeno si conosce ancora il nome dell’allenatore e quali saranno i calciatori che faranno parte della “rosa” del Nausicaa Calcio, ma a tal proposito ci saranno altri incontri nei prossimi giorni. Altro nodo da sciogliere, la scelta del luogo in cui disputare le partite casalinghe, mentre è certo che la nuova realtà calcistica jonica prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza, il massimo campionato regionale calcistico.

A questo punto si attende solo l’ok da parte della federazione che ha, da pochi giorni, ricevuto la documentazione, dopo di che potrà iniziare  ufficialmente la storia della Nausicaa Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *