Calcio

ECCELLENZA/ Doppio anticipo ad alta quota. Sfide anche in Promozione

Un sabato insolitamente ricco di anticipi nei campionati dilettantistici. E cosi se la Promozione ci ha già ormai abituati agli anticipi al sabato, in Eccellenza sono addirittura due gli anticipi della diciassettesima giornata … e che anticipi! Due anticipi di playoff. Al “Tarsitano” di Paola va in scena Paola -Sambiase, match fra due squadre in forma e che scalpitano per un posto fra le Grandi. A dirigere l’incontro sarà stefano Milone di Taurianova, coadiuvato dagli assistenti Benedetto di Crotone e Basile di Crotone. Il tecnico dei lametini Morelli, non in panca per squalifica, dovrà fare a meno di Aiello (fermato per due turni dal giudice sportivo). Non ci dovrebbero essere forfait invece per la squadra di Perrotta.

Sulla degli ultimi otto risultati consecutivi, la Cittanovese attende invece il Sersale secondo della classe, che ha chiesto e ottenuto l’anticipo della gara a sabato per poter poi preparare al meglio la sfida di mercoledi in Coppa contro il Mazara. Attesa ed entusiasmo per questa sfida che potrebbe decretare il Sersale come vera rivale del Castrovillari per la corsa al titolo, o il definitivo inserimento della squadra di Ferraro nella corsa ai playoff. Quanto alle formazioni, per la squadra di casa non potranno essere della partita Bruzzese (squalificato) e Carbone (difficilmente recuperato), da verificare le condizioni di Saffioti. Sersale senza lo squalificato Fratto. Di sicuro non mancherà la cornice di pubblico delle grandi occasoni: Cittanovese – Sersale sarà infatti “Giornata giallorossa”: non saranno validi abbonamenti e accrediti, ingresso gratuito per donne e ragazzi. La direzione della gara è affidata a Simone Petracca di Lecce, Lafandi (Locri) e Pedone (Reggio Calabria) gli assistenti.

PROMOZIONE A – Due gare di anticipo anche per il diciassettesimo turno di Proozione A. In programma sabato 13 la sfida Brutium Cosenza – Juvenilia Alto Jonio, diretta da Alessandro Stella di Cosenza. In campo anche la capolista Luzzese che va a far visita alla Minieri King Elettra (arbitro Giuseppe Garzo di Taurianova).

PROMOZIONE B – Ben tre gli anticipi nel raggruppamento B. Grande attesa soprattutto per il “derby della Magna Grecia” Caulonia – Locri, sfida affidata ad Antonio Monesi di Crotone. Completano il programma Aurora Reggio – San Giuseppe (Natale Paviglianiti di Reggio Calabria) e Bagnarese – Laureanese (Giuseppe Costa di Catanzaro).

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top