Sport

ECCELLENZA, Incredibile Catona, bene Acri e Castrovillari

Seconda giornata del campionato eccellenza, girone calabrese, nel segno del…. “campo neutro”. Infatti ben tre gare si sono giocate in campo neutro per la squalifica, presa alla fine delle scorsa stagione, del campo della squadra che doveva giocare in casa.

Allo stadio “Dante Deleo” di san Fili L’ACRI conquista i primi tre punti battendo 1 a 0 il SIDERNO. Gli ospiti vanno in vantaggio al 23′ della ripresa perchè l’arbitro assegna all’Acri un calcio di rigore per fallo di mano di Pettinato: realizza Longo. Partita nervosa con molti falli e con il Siderno che finisce la partita in dieci.

Il CASTROVILLARI che gioca sul neutro di  Acri, che si chiama proprio “P. Castrovillari”, si impone sul SAN LUCIDO per 2-0 con le reti di  Corigliano e Rizzo, durante una partita tutto sommato ricca di realizzazioni più per il San Lucido.

Anche NUOVA GIOIESE – RENDE si gioca su campo neutro (Rosarno) e per di più a porte chiuse. Vincono i padroni di casa per 3 a 2. Il Rende perde nei minuti finali una partita che sembrava aver dominato.

Vince ancora la matricola CATONA che con un gol per tempo chiude la pratica BRANCALEONE 2 a 0. Apre le marcature Morello dopo una splendida cavalcata di Giriolo che scarta il diretto rivale e serve al centro una splendida palla che Morello appunto non può far altro che appoggiare in rete. Chiude i conti nella ripresa lo stesso Giriolo che parte sulla linea di fuorigioco e beffa con un bel diagonale il portiere avversario.  Per il Catona Calcio è la seconda vittoria consecutiva.

Questi gli altri risultati:

Bocale – Roccella  1-0

Isola Capo Rizzuto – Silana 0 -1

Sersale – Soverato  2-0

Guardavalle – Paola 1 – 0

 

Classifica:  Catona, Sersale, Guardavelle e N. Gioiese  a 6 punti; Acri e Silana a 4 punti, Castrovillari, Rende, Soverato, Roccella e Bocale a 3 punti, Paolana, Is. Capo Rizzuto, San Lucido, Brancaleone e Siderno a 0.

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top