Eccellenza, Pareggio a reti bianche fra Bocale e Acri

11^ Giornata

Bocale – Acri

FORMAZIONE BOCALE: Cuzzucoli, Amaddeo, Quattrone, Gazzetta (45’ st Pannuti sv), Caricato, Cogliandro, Catanzaro, Minniti (32’ pt Tavilla), Gaetano (30’ st Saviano), Laurendi, Crisalli. A disposizione: Cambareri, Catalano, Dieni, Campolo. Allenatore: Lo Gatto.

FORMAZIONE ACRI: Di Iuri, Tempo, Luzzi (9’ st Carrieri), Scarlato, Cavatorti (C), Parisi, Funari, Danieli, Sesti (dal 16’ st Schiavello), Marano, Provenzano (34’ st Monteiro). A disposizione: Marchese, Covello, Romano, Zicarelli. Allenatore:  M. Pascuzzo.

Arbitro: A. Calì (Caltanisetta)

Assistenti: B. Cortese e A. Paglianiti (V. Valentia)

Ammoniti Gaetano, Gazzetta e Pannuti (B), Provenzano (A).

Note: Recuperi, 1′ pt e 4′ st.

LA PARTITA : Allo stadio Campoli di Reggio Calabria finisce 0 – 0 il match di medio-bassa classifica fra il Bocale, al secondo pareggio consecutivo in casa, e l’Acri di mister Pascuzzo, reduce dalla brutta sconfitta interna con la Paolana.

Nella prima frazione di gara regna sovrano l’equilibrio fra le due formazioni con l’Acri vicina alla rete dell’uno a zero alla mezz’ora con una grande occasione di Andrea Marano, che dal limite sfiora il palo alla destra del portiere avversario Cozzucoli, e poi con un gran sinistro di Scarlato che finisce fuori di poco. Risponde celermente il Bocale pochi minuti più tardi con Crisalli a sfiorare la traversa.

Nella ripresa cambia lo scenario e l’Acri, oggi orfana degli squalificati Levato, Carbonaro e capitan Gallo, subisce l’avanzata della formazione reggina, per grandi spezzoni di gioco padrona del campo. La squadra di mister Coliandro sfiora il vantaggio già nei minuti iniziali con Gaetano prima, che al 3′ sfiora la traversa,  e con Gazzetta un minuto dopo. L’ Acri prova a spezzare il ritmo del Bocale con Marano e Scarlato protagonisti su un calcio di punizione al 14′: il n. 10 rossonero serve per Scarlato che, anticipando tutti a botta sicura è battuto da una grande parata di Cozzucoli. Poi solo Bocale in avanti. I padroni di casa sfiorano il vantaggio in almeno tre clamorose occasioni ( fra queste, al 30′ gran tiro del rientrante Saviano a sorprendere la difesa avversaria, mentre al 32′ Crisalli, solo davanti al portiere, conclude a lato) ma ad ogni attacco trovano un grande Di Iuri, a negargli la gioia della vittoria.

L’ Acri grazie soprattutto al suo portierone torna da Bocale con un punto ma la zona play out è sempre troppo vicina.

Andreina Morrone 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *