Eccellenza, presentato il calendario. Derby Paolana-Amantea alla prima, Castrovillari a Luzzi

CATANZARO – La stagione 2017-2018 dei campionati dilettantistici è ufficialmente iniziata. Questo pomeriggio sono infatti stati presentati i calendari dei campionati di Eccellenza e Promozione calabrese. 

In Eccellenza, massimo campionato regionale, campionato al via domenica 10 settembre con la prima del girone di andata che si concluderà domenica 17 dicembre.

Programma Prima giornata, ore 15,30: 

Aurora Reggio – Cotronei

Gallico Catona – Scalea

Cutro – Reggiomediterraea

Locri – Soriano

Luzzese – Castrovillari

Paolana – Amantea

Sersale – Siderno

Trebisacce – Acri

(leggi il resto del calendario qui)

Nuove regole 

Prima della presentazione sono state illustrate e discusse le relative novità regolamentari, introdotte dalla nuova circolare n.1 IFAB, insieme a quella delle cinque sostituzioni (da effettuare in qualsiasi momento della gara), dei numeri di maglia liberi, e alla presenza del defibrillatore negli impianti sportivi. L’incontro ha visto la partecipazione dei componenti del Consiglio Direttivo del Comitato, i componenti del Comitato Regionale Arbitri della Calabria, dell’Associazione Allenatori e dell’Associazione Calciatori e le Società partecipanti ai Campionati di Eccellenza e Promozione, le quali sono invitate ad intervenire nelle figure del Presidente e del Segretario, dell’allenatore e del capitano.

Premiazioni

A margine della consueta festa di inizio stagione sono stati anche consegnati i premi disciplina alle società vincitrici le rispettive classifiche dei campionati di Eccellenza, Promozione e Juniores regionale, ossia l’Isola Capo Rizzuto (per Eccellenza e Juniores), San Fili Calcio (Promozione A) e Caulonia (Promozione B). premiati anche i migliori allenatori della stagione passata: Rosario Salerno (Isola Capo Rizzuto), vincitore del campionato di Eccellenza 2016-2017; Filippo Trapasso (A.S.D. Cotronei), vincitore del campionato di Promozione A; Saverio Gregorace (Soriano 2010), vincitore del campionato di Promozione B; Dario Marsala (Isola Capo Rizzuto), vincitore del campionato Regionale Juniores.

Spazio anche per i riconoscimenti agli allenatori che hanno conquistato la vittoria dei vari campionati ed agli arbitri del CRA Calabria che hanno ricevuto la promozione in Commissione Arbitri Interregionale (Martina Molinari della sezione di Lamezia, Tonino Fiore di Paola, Enrico Gigliotti di Cosenza, Antonio Monesi di Crotone). Alle società sono stati poi consegnati i palloni ufficiali da utilizzare nel corso delle gare della s.s. 2017/2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *