Erra in guardia per il Rende. «Limitiamo i cali di concentrazione»

CATANZARO – Dopo una vittoria piuttosto interlocutoria contro l’Akragas, il Catanzaro si appresta ad affrontare il quarto derby stagionale, il secondo in campionato. Ad attenderlo c’è il Rende di mister Trocini, reduce da un pareggio amaro a Fondi. Una squadra in crescita che con una vittoria potrebbe divincolarsi sempre di più dalla zona retrocessione. Ecco perché Erra ha insistito in conferenza stampa sull’atteggiamento con cui affrontare l’impegno di sabato.

Memore dell’andamento sinusoidale del match con l’Akragas l’ex tecnico della Vigor Lamezia, sollecitato dai giornalisti, ha provato a fornire una propria interpretazione della scorsa partita, cercando di individuare i possibili rimedi: «Martedì abbiamo disputato venti minuti eccellenti alternati a venti minuti negativi. Nel corso della gara è impossibile evitare cali di tensione, quello che possiamo fare è lavorare per minimizzare questa discontinuità e mantenere l’equilibrio anche quando l’avversario è in pressione. Sicuramente non si tratta di un problema tattico, altrimenti non avremmo interpretato così bene la fase iniziale». Erra ha insistito inoltre sulla capacità di adattamento della propria squadra, date le misure ristrette del Lorenzon a cui la squadra potrebbe non essere abituata.

Fiocco rosa in casa giallorossa

Intanto Saveriano Infantino è diventato padre della piccola Linda, nata proprio nel capoluogo calabrese. L’ex attaccante del Matera ha destato ottime impressioni contro l’Akragas, propiziando l’assist per il 3-1 definitivo di Cunzi. Erra si è espresso anche sul suo stato di forma, sempre migliore dopo gli infortuni iniziali: «Lui e Di Nunzio non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe, ma stanno recuperando bene. Se ci sarà l’occasione entreranno anche sabato». Aria più distesa insomma a Catanzaro, dove l’ultima buona notizia è l’annullamento della squalifica di Alessio Benedetti, uomo chiave a centrocampo, grazie all’operato dell’avvocato Rondinelli.

I convocati per Rende

Al termine della seduta di rifinitura Erra ha poi diramato la lista dei convocati per il derby.

PORTIERI: Nordi, Marcantognini, Pellegrino;

DIFENSORI: Di Nunzio, Gambaretti, Imperiale, Marchetti, Nicoletti, Riggio, Sirri, Zanini;

CENTROCAMPISTI: Benedetti, Kanis, Maita, Marin, Onescu, Spighi;

ATTACCANTI: Anastasi, Infantino, Falcone, Letizia, Lukanovic, Puntoriere

 

Emanuele Mongiardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *