Andreoli

Esordio in Coppa Italia per il Rende di Andreoli che dà il benvenuto a Collocolo

RENNDE (CS) – L’esordio stagionale del Rende sabato in Coppa Italia con la Pro Vercelli (calcio d’inizio alle ore 18,30) sarà anche l’esordio tra i professionisti per il neo tecnico biancorosso Angelo Andreoli che stamane in conferenza stampa ha così analizzato il momento di forma della sua squadra alla vigilia della prima gara ufficiale: «Stiamo lavorando bene, l’organico è ancora incompleto ma con gli ultimi arrivi abbiamo dato una buona forma alla squadra. Sono arrivati dei giocatori che ci garantiscono esperienza e qualità – spiega il tecnico -, le giuste pedine per poter affrontare il campionato in maniera “tranquilla”, per quanto si tratti di un campionato difficilissimo. E con i prossimi innesti getteremo quindi le basi per ben figurare e salvarci il prima possibile».

Pro Vercelli verifica importante

La gara di domani con la Pro Vercelli servirà quindi per capire dove la società dovrà intervenire ancora. «Per noi sarà una verifica importante per vedere appunto cosa ci può ancora servire per ruoli e caratteristiche. Ciò considerato – prosegue il tecnico di Fuscaldo – andremo a Vercelli certamente per fare una bella partita, cercando di raggiungere l’obiettivo, quello di cercare di passare il turno perchè non ci precludiamo niente».

Primo bilancio di Andreoli

Andreoli traccia quindi un bilancio della prima parte di preparazione del Rende, dato fra le formazioni outsider del prossimo campionato. «Sappiamo che abbiamo cambiato tanto, la squadra è nuova e c’è bisogno di lavorare tanto però gli ultimi arrivi, come quello di Massimo Loviso, testimoniano la nettta volontà della società di voler fare benne anche quest’anno». Poi le sue considerazioni a livello personale sulla nuova avventura: «Qui l’ambiente è tranquillo, si può lavorare senza particolari pressioni. Inoltre abbiamo avuto la fortuna di poter scegliere degli uomini prima che dei giocatori. Possiamo contare su gente che, consapevole della differenza con altre squadre, sa che c’è bisogno del massimo dell’impegno massimo e della rabbia agonistica. Giocatori pronti al sacrificio».

IN GRUPPO ANCHE IL CENTROCAMPISTA MICHELE COLLOCOLO 

Fra essi figura da oggi anche Michele Collocolo, classe ‘’99, già a disposizione di Andreoli.. Il centrocampista, dopo la trafila nelle giovanili del Cosenza e tre presenze in Lega Pro, nella passata stagione ha vestito la maglia del FC Francavilla, formazione che milita nel campionato di serie D, collezionando 29 presenze e una rete. «Conosco bene il Rende Calcio e sono convinto di aver trovato l’ambiente giusto. Sono pronto a mettermi a disposizione del tecnico e della squadra  – prosegue Collocolo – Ci aspetta un campionato impegnativo ma allo stesso tempo esaltante e per questo motivo voglio giocarmi tutte le mie chance». 

I convocati per la gara di Coppa Italia

Infine il tecnico, dopo la rifinitura di questa mattina, ha convocato 21 giocatori per la trasferta di Coppa Italia in Piemonte. La squadra partirà domani mattina dall’aeroporto di Lamezia Terme con destinazione Milano Malpensa dove ad attenderla ci sarà il pullman della società che provvederà al trasferimento per Vercelli.

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
13 Germinio, 2 Sicuro, 6 Origlio, 17 Blaze, 3 Ampollini, 19 Sidibe, 15 Bruno

CENTROCAMPISTI
8 Loviso, 4 Cipolla, 24 Carbone, 16 Scimia, 5 Collocolo

ATTACCANTI
9 Vivacqua, 11 Rossini, 18 Morselli, 14 Achik, 20 Boito, 7 Libertazzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *