Etè Saporito Cosenza, anche Guerrazzi alla corte di coach Narducci

COSENZA – Giovanni Guerrazzi, classe 1996, altezza 188 cm., sarà a disposizione del coach campano Stefano Narducci nel prossimo campionato di Serie B.

Per lui si tratta di un vero e proprio ritorno dal momento che è cresciuto nel vivaio della Cosenza Pallavolo. Ha già giocato in Serie B1 tra le file della squadra bruzia  sia nella stagione 2014/2015 (con una parentesi a Brolo) che nella stagione 2015/2016. L’anno passato, anche a causa di intervenuti impegni di lavoro, Guerrazzi si è accasato alla Pallavolo Milani. Stagione in chiaroscuro quest’ultima: molto bene ha fatto nel ruolo di opposto, quando era libero da compiti di ricezione, mentre ha un po’ faticato nel ruolo di schiacciatore/ricevitore. Il motivo è da ricondurre alla frequenza appena scolastica, ancorché giustificata, agli allenamenti, proprio a causa dei suddetti impegni lavorativi, che non ha consentito all’atleta ventunennne di potersi applicare come dovuto nella difficile arte della ricezione.

Quest’anno Giovanni ha garantito all’Allenatore e al Direttore Generale Amato la presenza puntuale a tutti gli allenamenti, sì da poter compiere quella necessaria maturazione nel ruolo di schiacciatore.

D’altra parte al ragazzo, dotato anche di un buon servizio, la “castagna” non manca, come ben ricordano gli affezionati tifosi rossoblù: Guerrazzi  –  figlio d’Arte  –  potrà così dare un importante contributo alla causa della Etè Saporito Cosenza!

Manca adesso un quarto schiacciatore, ma abbiamo la sensazione che la Società voglia attendere almeno la prima decade di settembre per ufficializzarne il nome, per motivi legati a sistemazioni … universitarie.  Poco male, perché coach Narducci ha già in programma, nelle prime due settimane, di visionare alcuni giovani atleti, che possano tornare utili alla causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *