Etè Saporito Cosenza, buona la prima contro Montalto

COSENZA – Ieri pomeriggio, al Polifunzionale di Quattromiglia, è andata in scena la gara amichevole tra Etè Saporito Cosenza e Polisportiva Montalto. Una gara a tratti divertente, con due compagini che non avevano l’assillo del risultato, ma che sono alla ricerca di amalgama e di soluzioni tecnico/tattiche efficaci. Esito della gara a favore della squadra di Categoria superiore,di cui consegniamo il conteggio dei set esclusivamente a fini statistici: 26/24 25/15 25/19, con un tie break terminato 15/9.

Sintesi della gara

Il Montalto (priva dell’opposto titolare Garofalo, ha sfiorato la conquista del primo parziale con un set point a disposizione, ha confermato un ottimo impianto di squadra e pensiamo che potrà fare la voce grossa nel prossimo massimo campionato regionale.
Dal canto suo l’Etè Saporito Cosenza ha schierato nel corso della gara tutti i propri effettivi. Si sono rivisti gli attacchi degli “osservati speciali” Fasano e Di Fino – la scorsa stagione entrambi fermi ai box per motivi fisici – e la loro presenza è da considerare in maniera positiva. Ma il pubblico presente ha avuto anche l’occasione di vedere per la prima volta i nuovi Borghetti, Mille, Iorno, Marchetti e poi Gengaro e Fedele. Si colgono sensazioni positive, ma ancora è troppo presto per dare una cifra. Per quanto riguarda I veterani Andropoli, Longo, Spadafora, Guerrazzi e Persico – e anche il secondo Libero Naccarto – hanno messo in mostra freschezza atletica e voglia di divertirsi.
Si vede già la mano sapiente di coach Narducci, capace di motivare il gruppo e di imporre la propria filosofia fatta di allenamenti mai banali e sempre partecipati da tutti. 

Prossima amichevole contro l’ex Marano

Intanto incombe già la seconda amichevole, in programma domani al PalaFerraro, con inizio alle ore 18,30. Questa volta contro una pari categoria, la Virtus Potenza guidata in panchina da Fabrizio Marano. A vedere il Roster della Squadra ospite, che giocherà nel girone lucano-campano-pugliese si coglie la sensazione che la dirigenza potentina abbia messo su una bella compagine. L’asse palleggiatore/opposto è costituito da Parisi e Roberti, i centrali sono Listratov e Luperto, Amodio e Starace (o Grimov) di banda; Di Nucci libero. Certo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *