Debutto casalingo e primo derby stagionale per la Etè Saporito Cosenza

COSENZA – Tutto pronto o quasi per il debutto tra le mura amiche dell’ Etè Saporito Cosenza che, nel primo derby stagionale in programma a via Popilia, dovrà cercare di contrastare il passo all’ambiziosa Volley Cinquefrondi, reduce da una importante e sofferta vittoria casalinga contro la Valle Volley Catania.

Settimana difficile per Cosenza

La settimana dei Rossoblù cosentini è stata un po’ tribolata, tra la notizia dell’abbandono dell’attività agonistica da parte di Marco Spadafora a causa di serie e condivisibili ragioni di lavoro e gli infortuni patiti da Carmine Fasano (distrazione ai muscoli addominali) e Mirco Persico (lieve distorsione del collaterale del ginocchio sinistro) nella gara persa contro la Gupe.

Le soluzioni di coach Narducci

Comunque Coach Narducci non è di quelli che si fasciano la testa prima del tempo ed è intenzionato a vendere cara la pelle. Panchina corta per l’occasione, ma tutti gli altri atleti sono in perfette condizioni e hanno avuta una intera settimana di allenamenti per assorbire la sconfitta della prima giornata e affinare intesa e trame di gioco.

Di Fino nuovo capitano

La Squadra  –  dopo la defezione di Spadafora  –  ha nominato Antonello Di Fino capitano del gruppo. Lui ringrazia e si dice pronto a mettersi il gruppo sulle spalle e trascinarlo verso il successo. Da parte nostra massima fiducia nell’opposto, che sembra aver ritrovato entusiasmo e voglia.

Piccoli spettatori

La Dirigenza nel frattempo  –  impegnata insieme con la società Milani in un progetto sportivo presso l’Istituto Comprensivo di Via Negroni  –  ha distribuito agli alunni della Scuola Media ben settecento inviti ad assistere alla gara di domani contro Cinquefrondi. Anche dalla Città della Piana si prevede un certo numero di tifosi al seguito, per cui si spera che il Palasport Ferraro possa tornare a registrare il pieno.

L’ingresso del Pubblico al Palazzetto, lo ricordiamo, è assolutamente gratuito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *