Etè Saporito Cosenza: adesso fuori il carattere!

COSENZA – Domenica 4 marzo la Etè’ Saporito Cosenza è chiamata al difficile compito di tornare alla vittoria, dopo la prova incolore fornita nell’ultima trasferta giocata a Palermo, sfociata in una meritata sconfitta. Tante le attenuanti in terra siciliana per la truppa guidata da coach Peri, falcidiata da infortuni a ripetizione in alcuni atleti chiave e con Borghetti che ha giocato sotto attacco influenzale. Ma è pur vero che la squadra è sembrata da subito arrendevole, dando la sensazione di sentirsi predestinata alla sconfitta. Perdere ci può stare, ma cedere le armi senza lottare proprio no! Ecco, gli atleti rossoblù non hanno messo in mostra, in nessun momento della gara, la grinta che ad inizio stagione era l’arma in più.

Obiettivo vittoria

Occorre pertanto da subito, una inversione di tendenza dei portacolori cosentini, per  non essere risucchiati, nelle restanti gare di campionato, nella lotta per non retrocedere. La soglia play out retrocessione è solo quattro punti sotto e Partanna, che occupa tale posizione, domenica sera gioca in casa contro il fanalino di coda Vibo Valentia.

I prossimi avversari

L’avversario di domenica, la Algoritmi Universal Catania, guidata dall’indimenticato Maurizio Lopis, si trova tre punti soltanto sopra la squadra del presidente Persico. L’occasione è dunque ghiotta per tentare l’operazione aggancio e per godere di una bella boccata d’ossigeno. All’andata Cosenza si impose in quel di Catania per tre set a uno, con una gara bella e divertente, che valse l’ammirazione degli addetti ai lavori presenti.

Occorre forse ripartire dall’entusiasmo e dalla voglia di divertirsi dei singoli. Certamente, la voglia di vincere e di divertirsi sono contagiosi. Anche il pubblico può contribuire con la propria presenza ed il caldo sostegno a trasmettere questo contagio. La cifra tecnica della Squadra, pur non arrivando a valori di eccellenza assoluta, è comunque tale da poter garantire una salvezza tranquilla e certamente meno tribolata dello scorso anno. Soprattutto, bisogna evitare il ripetersi di errori gratuiti, tema sul quale il tecnico Perri sta lavorando molto in questi giorni. Eventuali gap tecnici devono essere necessariamente superati da tutti con le armi della passione e della voglia di vincere, con il sostegno del pubblico, che non potrà far mancare il proprio apporto.

Appuntamento

dunque domenica per tifare al Palasport “Ferraro”.  La gara avrà inizio come al solito alle ore 18,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *