Ete’ Saporito Cosenza, il ritorno di Antonello Di Fino. Confermato Longo

COSENZA – L’Etè Saporito Cosenza riparte da Antonello Di Fino. E’ lui il famoso Mister X evocato qualche giorno fa e fino ad oggi tenuto nascosto fino ad oggi dalla Società. Classe 1984, cosentino purosangue, ruolo opposto, Di Fino ha calcato parquet importanti di Serie A2 e Serie B nazionali. Già lo scorso anno doveva essere la punta di diamante dell’attacco cosentino ma un fastidioso malanno alla schiena ha impedito la sua utilizzazione, già dalla fase di preparazione, per tutto l’arco del campionato 2016/2017.
Ora, dopo la lunga assenza dai campi di gara, durante la quale aveva persino pensato di appendere le scarpe al classico chiodo, ha deciso di rimettere scarpette e divisa da gioco per provare nuovamente a dire la sua in competizioni ufficiali. Ha chiesto alla Dirigenza Rossoblù di potersi rimettere in gioco e la Dirigenza lo ha accontentato, credendo nel recupero fisico di Antonello, che però adesso dovrà contendere il ruolo di titolare nel ruolo di opposto a Carmine Fasano. Sarà una bella battaglia, che ertamente battaglia porterà maggior qualità agli allenamenti, quando – nelle ripetizioni del sei contro sei – gli attacchi dell’uno e dell’altro metteranno a dura prova le capacità di difesa di tutti, allenandole appunto.

Confermato Longo

Vincenzo Longo, classe 1996, è invece una lieta conferma. Cresciuto nel vivaio della Cosenza Pallavolo ed esploso in Serie C con la Pallavolo Milani, Longo è sbarcato in casa Ete’ Saporito lo scorso dicembre ed è stato proficuamente utilizzato, anche da titolare, in alcune gare. Longo si è fatto trovare sempre pronto quando c’era bisogno del suo aiuto in campo. Il Direttore Generale Amato e Mister Narducci credono molto in una sua maturazione tecnica, che possa portarlo a diventare in un prossimo futuro uno dei punti di forza della squadra. Per ora Vincenzo parte da terzo centrale, con licenza di entrare e ritagliarsi una fetta di notorietà. Dipenderà molto anche da lui.

Mercato

L’allestimento della compagine procede dunque a ritmo serrato. La fisionomia della squadra prende consistenza e allo stato attuale rappresenta un mix di gioventù ed esperienza. Ancora pochi giorni e il quadro dovrebbe essere completo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *