Fin Calabria, Alfredo Porcaro presidente tris!

COSENZA – Alfredo Porcaro è stato riconfermato alla unanimità alla guida del Comitato Regionale calabrese della Federnuoto. Per il Presidente uscente si tratta del terzo mandato consecutivo e al termine dell’Assemblea ordinaria elettiva odierna tenutasi a Rende e presieduta dal Vice Presidente del CONI Regionale Aldo Calzone., visibilmente emozionato, ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto.

Porcaro resterà al vertice della Federazione Italiana Nuoto Calabrese per il quadriennio olimpico 2021/2024.

In apertura di assemblea è intervenuto in collegamento via Skipe il Presidente Regionale del CONI Maurizio Condipodero che ha rivolto un augurio di buon lavoro all’Assemblea. Poi al termine della proiezione di un video che ha ripercorso i momenti più esaltanti dei protagonisti delle discipline acquatiche, Alfredo Porcaro ha svolto la sua relazione introduttiva. «È d’obbligo ringraziare i presenti ma anche gli assenti – ha sottolineato il massimo dirigente della FIN Calabrese – e non a caso abbiamo proiettato il filmato alla fine del quale la Federazione Nazionale ha ringraziato le società che tanto si sono prodigate. Abbiamo visto i campioni italiani tra i quali i tuffatori Tocci e De Rose, il nostro auspicio è che ci sia una presenza sempre più forte della Calabria in campo nazionale ed internazionale. Un plauso a quelle società che gestiscono gli impianti sportivi e che li hanno riavviati con coraggio, pur sapendo di potere andare incontro a delle perdite, ma questo è un segnale di forza e di speranza».

Alfredo Porcaro ha poi tracciato un bilancio degli otto anni di presidenza. «Sono stati otto anni – ha evidenziato – di soddisfazioni e in questo periodo abbiamo portato avanti e realizzato diversi progetti, altri invece non è stato possibile realizzarli ma questo fa parte naturale delle cose. Mi preme sottolineare qualcosa di importante alla quale tengo molto, la scomparsa in questi quattro anni di Giancarlo Manna, una grave perdita, come persona e come uomo di sport. E’ a lui che devo dire grazie se sono diventato Presidente della FIN Calabria, per avere creduto in me e per avermi sempre stimolato. C’è stato un periodo difficile quale il lockdown, ma devo dire che alla ripresa delle attività abbiamo ottenuto risultati eccellenti e sono convinto che la Calabria in campo nazionale sarà portavoce di miglioramenti. Altro aspetto da evidenziare è che oltre a migliorare nella comunicazione, ci saranno nuove strategie che riguarderanno la riorganizzazione del Comitato, con maggiore attenzione e sviluppo del settore giovanile, come la propaganda, che dovrà essere il motore dello sviluppo, attraverso la costituzione di commissioni che saranno il fulcro della attività, mentre i consiglieri avranno un ruolo politico». Incassata l’ufficialità della rielezione il riconfermato Presidente della FIN Calabrese ha ringraziato tutti per il risultato raggiunto. «Essere eletto per la terza volta consecutiva è motivo di grande orgoglio – ha dichiarato – Alfredo Porcaro – e premia il lavoro svolto da me e dal Comitato, portato avanti con impegno e sacrifici in tutto questo periodo, gratificato dalle tante soddisfazioni. Una elezione che ci sprona ad andare avanti con maggiore entusiasmo, certi di realizzare quello che sarà il programma che andremo ad approntare».

Il nuovo Comitato Regionale della FIN sarà composto da:

Piero Alampi, Sergio Bilotta, Salvatore De Mari, Giovanni Gullo, Antonio Fonte, Maria Pia Labate in forza dirigenti; Andrea Di Donna e Domenico Finizio in rappresentanza degli; Roberto Molinari in quota allenatori. Presidente dei Revisore dei Conti è stato eletto Attilio Bombini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *