FUTSAL/ Fabrizio sconfitto a Cagliari, Atletico Belvedere capolista in A2

In serie A nulla da fare per il Fabrizio Corigliano che esce sconfitto dal campo dell’Asti con il punteggio di 2-0. L’incontro si apre dopo soli 28” con il vantaggio dei padroni di casa firmato Ramon, seguono lunghe fasi di grande equilibrio ma dopo il montante colpito da Wilhelm, i piemontesi raddoppiano al 17’ con uno splendido pallonetto del fuoriclasse spagnolo Torras. Nella ripresa accade poco o nulla, con l’Asti che va vicino al tris con Follador, De Luca e Ramon ma Martino si fa trovare pronto, mentre il Fabrizio si rende pericoloso con Pereira e Japa Vieira che però non impensieriscono più di tanto l’attento Casalone, oggi schierato al posto del portiere della nazionale Putano. Neanche la carta del portiere di movimento giocata nel finale da mister Ceppi sortisce effetto e dunque arriva per i coriglianesi la terza sconfitta nelle tre trasferte disputate fino ad ora confermando le grandi difficoltà a fare punti lontano dal Palabrillia.

ASTI – FABRIZIO CORIGLIANO 2-0 (Pt. 2-0)

MARCATORI: Pt. 00’28” Ramon, 16’10” Torras.

 

6^ GIORNATA SERIE A

Risultati:

 Asti – Fabrizio Corigliano 2-0

Acqua & Sapone Emmegross – Kaos Futsal 4-2

Città di Sestu – Napoli 3-3

Lazio – Pescara

Luparense – Real Rieti 3-2

Riposa: Rapidoo Latina

 Classifica: Luparense 13 pt., Lazio 12 pt., Asti 10 pt., Fabrizio Corigliano9 pt., Citta’ Di Sestu 8 pt., Kaos Futsal, Real Rieti, Pescara 7 pt., Acqua & Sapone Emmegross 6 pt., Rapidoo Latina 3 pt., Napoli 1 pt.

In foto l'Atletico Belvedere

 

SERIE A2, GIRONE B

L’Atletico Belvedere sbanca anche il parquet dell’Avis Borussia Policoro grazie al poker del capocannoniere del girone Quinellato e alle reti di Scigliano e Schurtz portandosi in testa alla classifica in solitaria con un punto di vantaggio sul Salinis e tre sull’Augusta. Il Policoro ha lottato fino alla fine ma le reti di Pizzo (2), Scharnovski, Russo e Bertoni non sono bastate per fermare i ragazzi di mister Cipolla.

Termina in parità, invece, il derby tra Odissea 2000 Rossano e Catanzaro Calcio a 5. Nonostante le tante assenze i rossanesi riescono a ribattere con grande cuore e coraggio alle reti dei catanzaresi che sono sempre andati avanti di un gol ma che sono sempre stati raggiunti fino al 3-3 finale. Per i padroni di casa sono andati a segno Scervino (2) e Lemme, mentre per gli ospiti c’è stata la doppietta del rientrante Iozzino e la rete dell’ex di giornata Richichi a sancire un pareggio che in definitiva serve poco a tutte e due le squadre.

 

7^ GIORNATA SERIE A2 GIRONE B

Risultati:

 Avis Borussia Policoro – Atletico Belvedere 5-6

Odissea 2000 Catanzaro C5 3-3

 Carlisport Cogianco – Salinis 3-4

Futsal Isola – Libertas Eraclea 7-4

Catania C5 – Augusta 3-0

Acireale C5 – Roma Torrino Futsal 6-3

Riposa: Golden Eagle Partenope

Classifica: Atletico Belvedere 16 pt., Salinis 15 pt., Augusta 13 pt., Acireale C5, Catania C5 12 pt., Carlisport Cogianco 11 pt., Libertas Eraclea, Futsal Isola 10 pt., Odissea 2000 7 pt., Golden Eagle Partenope 6 pt., Avis Borussia Policoro 5 pt., Catanzaro C5 4 pt., Roma Torrino Futsal 0 pt.

 

SERIE B GIRONE F

5^ GIORNATA

Risultati:

 Sammichele – Futsal Melito 7-1

Kroton C5 – Nissa Futsal 2-2

Cataforio – Meta 3-2

Fata Morgana – Ares Mola 3-5

Futsal Cisternino – San Rocco Ruvo 3-1

Takler Matera – Sant’Isidoro 7-5

 Classifica: Sammichele 15 pt., Takler Matera, Ares Mola 12 pt., Sant’Isidoro, Futsal Cisternino 9 pt., Cataforio, San Rocco Ruvo, Meta 6 pt., Fata Morgana, Futsal Melito, Nissa Futsal 4 pt., Kroton C5 1 pt.

Michele Marullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *