Gian Piero Ventura in visita al Crotone

CROTONE – Accompagnato dal segretario della Nazionale Mauro Vladovich, questa mattina il commissario tecnico della Nazionale italiana, Gian Piero Ventura, ha incontrato l’amministratore delegato del Crotone, Gianni Vrenna, e il tecnico Davide Nicola per poi assistere all’allenamento che la squadra calabrese ha sostenuto sul terreno di gioco dello Stadio “Ezio Scida”.

«Ho potuto constatare che il Crotone è una famiglia – ha dichiarato il ct al termine della visita -, dove arrivano ragazzi che hanno delle speranze e riescono a crescere come uomini e calciatori: un dato fortemente positivo di questa realtà. Ho trovato gentilezza e disponibilità da parte della squadra, che sta lavorando con convinzione nonostante una posizione di classifica non facilissima».

Giovedì 9 febbraio il ct si recherà nel quartier generale dell’Udinese e porterà così a termine il giro di incontri con le 20 squadre di Serie A, un tour che ha permesso di rafforzare il rapporto con i club e di condividere con dirigenti, tecnici e calciatori i prossimi programmi della Nazionale. Tra gli obiettivi delle visite di Ventura, iniziate la scorsa estate, c’è la volontà di favorire un ricambio generazionale e di osservare da vicino i giovani di prospettiva del campionato italiano per farli entrare gradualmente nel giro azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *