bocciofili

Gianfranco Bianco e Francesco Pasqua si aggiudicano il 1° posto al Memorial “Costantina Ruffolo”

RENDE (CS) – Buona cornice di pubblico e tanta curiosità per la prima della due giorni del I Memorial Costantina Ruffolo in Mondera, il torneo nazionale di bocce promosso dall’Asd Città di Rende e dal Comitato Provinciale della Federazione italiana Bocce.

Alla gara di ieri hanno partecipato bene 149 coppie, in rappresentanza delle società bocciofile più titolate e prestigiose d’Italia, inizialmente suddivise in 19 gironi.

Dopo un’avvincente e lunghissima maratona – oltre nove ore di gare – sul gradino più alto del podio sono saliti i Gianfranco Bianco e Francesco Pasqua (govane coppia di categoria B), in forza alla Città di Laurignano – Cosenza, seguiti dalla coppia Franco Riga – Roberto Palermo (di categoria A) della Paolo Araldo di Crotone.
Terzo posto per la coppia formata da Mario Gaglianese e Giuseppe Gaglianese (cat. C) del Città di Mendicino – Cosenza. Quarti gli esperti e plurititolati Alfonso Nanni e Giuliano De Nicola della Boville Roma. 

Oggi la giornata clou, quella della gara individuale a circuito.

A contendersi il titolo di miglior giocatore del torneo ci saranno alcuni fra i migliori bocciofili del Paese, per una competizione dal notevole tasso tecnico. 
Coordinatore della manifestazione è Antonio Agata della sez. FIB di Matera, assistente Emilio Segreti (FIB Cosenza).
Appuntamento dalle ore 9 e per tutta la giornata al bocciodromo Città di Rende, in località Tocci – via Mosca (fasi eliminatorie in tutti i bocciodromi della Provincia coinvolti).
bocciofili
Nella foto schierate da sinistra verso destra, le prime 4 coppie da Bianco – Pasqua, Riga – Palermo, Gaglianese – Gaglianese, Nanni – De Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *