allenatore in seconda del Rende

Rende, Ginobili indica la via: «Faremo grandi prestazioni»

RENDE (CS) – Archiaviata la brutta sconfitta con la Paganese, il Rende ospita domani, per la 30ª giornata di Lega pro, la Juve Stabia, una delle formazioni piu in forma di questa parte di campionato. Un avversario ostico che servirà però agli uomini di Trocini per saggiare la ripresa dopo gli ultimi, non molto soddisfacenti, risultati. «In questa settimana abbiamo lavorato parecchio – spiega il tecnico in seconda Max Ginobili – per preparare i ragazzi fisicamente e mentalmente e continuare il nostro cammino che fino alla sconfitta di Pagani è stato positivo».

Il Rende vuole continuare sulla scia play off

Il Rende vuole rimanere in scia per conquistarsi un posto play off, a patto di evitare cali di tensione che possono derivare dall’aver raggiunto l’obiettivo con largo anticipo. «Non credo sia un calo di tensione. Piuttosto noi lo consideriamo una situazione straordinaria che è successa – continua Ginobili -. I ragazzi sanno bene che non dobbiamo abbassare la guardia. Noi affronteremo tutte le partite da qui alla fine con la stessa intensità. A Pagani abbiamo beccato solo una domenica negativa, ora dobbiamo andare avanti e pensare alla Juve Stabia».

Tre gare in otto giorni

A proposito di Juve Stabia, per i biancorossi inizia proprio con i campani un trittico gli gare molto impegnativo. Mercoledi il Rende andrà in casa della Sicula Leonzio e la domenica successiva riceverà al Lorenzon il Trapani. Tre partite nell’arco di una settimana. Quanto importante sarà la preparazione fisica e mentale? «Dobbiamo essere pronti a ricaricare subito le batterie mentalmente. Affrontiamo tre squadre di un certo livello però i ragazzi sono pronti e consapevoli. Facciamo questo lavoro anche per vivere settimane cosi. Dobbiamo goderci la nostra importante situazione di classifica. Vedremo di fare buone prestazioni». Questa la ricetta di Ginobili.

Convoocati 

Dopo la rifinitura il tecnico Bruno Trocini ha convocato 23 giocatori. Non disponibile Calvanese.

Portieri: De Brasi, Polverino
Difensori: Marchio, Sanzone, Pambianchi, Porcaro, Cuomo, Coppola, Germinio
Centrocampisti: Boscaglia, Laaribi, Rossini, Godano, Viteritti, Franco, Gigliotti, Piromallo
Attaccanti: Actis Goretta, Vivacqua, Ricciardo, Ferreira, Felleca, Novello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *