Giorgio Roselli: “Il Cosenza ha voglia di stupire”

COSENZA – Seduta di rifinitura pomeridiana per il Cosenza Calcio in vista del posticipo di lunedì con il Benevento. La formazione silana si è allenata al Sanvitino alternando movimenti con palla a mano, in ottica costruzione dell’azione, ad esercitazioni a campo ridotto oltre all’attività di stretching. Successivamente la squadra si è trasferita sul manto erboso del Marulla per provare qualche schema su calcio piazzato e da corner: in conclusione calci di rigore per tutti i calciatori.

Dopo la seduta si è concesso alle domande della stampa il tecnico rossoblù, Giorgio Roselli. Il Cosenza domani sera affronterà una formazione dal rendimento alto: “Un risultato positivo ci permetterebbe di continuare a sognare. Affronteremo una squadra che non perde da dicembre: bisognerà giocare al massimo. A Monopoli abbiamo ottenuto una vittoria importante sotto tutti i punti di vista, credo che il Cosenza stia disputando un campionato fantastico. So che questa è una piazza importante ma non capisco come mai alcuni siano scontenti della posizione in classifica della squadra. I ragazzi sono sempre stati nelle prime cinque formazioni in classifica, questo è importante ricordarlo. Per quanto riguarda il rigorista posso assicurarvi che Cavallaro non tirerà un ipotetico penalty”. Il Presidente Guarascio ha elogiato il lavoro di mister Roselli: “Il fatto che il Presidente dica queste cose mi rende orgoglioso del lavoro che sto facendo qui a Cosenza. Spero di poter continuare a fare bene con questo fantastico gruppo. I calciatori devono riuscire ad avere la pazienza di aspettare il momento giusto, seguendo e ascoltando i consigli: chi ha fortuna se la merita”. Il Benevento verrà a Cosenza da prima della classe: “I risultati venuti fuori in questa giornata danno un leggero vantaggio ai campani. C’è da dire che i giallorossi hanno una squadra molto forte con calciatori esperti ed un allenatore preparato: hanno una mentalità e una forza ottimale; dovremo confrontarci con il miglior Benevento. Il loro livello organizzativo è veramente forte, giocano con una semplicità degna di nota. Dal nostro canto posso dire che il Cosenza darà filo da torcere: sarà importante difendere in modo organizzato ed efficace”.

Alessandro Artuso

Ph. Francesco Farina

Al termine della rifinitura il tecnico ha diramato la lista dei convocati:

PORTIERI: Perina, Saracco

DIFENSORI: Blondett, Ciancio, Corsi, Di Nunzio, Pinna, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Caccetta, Criaco, Fiordilino, Minardi, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, Cavallaro, La Mantia, Parigi, Ventre, Vutov

Probabile formazione (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett (Di Nunzio), Ciancio (Pinna); Arrigoni, Caccetta, Fiordilino; Statella, Arrighini, Cavallaro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *