“Giovanni Ciancio”, il programma della terza edizione

CATANZARO- Tutto pronto per la Terza Edizione del Memorial  benefico “Giovanni Ciancio” in programma sabato 21 e domenica 22 Maggio. Slogan di quest’anno : “FACCIAMO RETE”.  Due obiettivi: realizzare la copertura con connettività Wi Fi di alcune Parrocchie per permettere – ai ragazzi che ne necessitano – l’accesso gratuito alla rete Internet (FACCIAMO RETE, fase A) e munire di defibrillatore lo Stadio Comunale “A. Curto” con l’organizzazione di un triangolare di calcio (FACCIAMO RETE, fase B) . Dopo la riuscita della prime due edizioni, anche quest’anno, con la formula dell’ospitalità e dell’innovazione tecnologica, si è voluto sviluppare l’evento, coinvolgendo il mondo della Diocesi e dello Sport. Una manifestazione all’insegna dei valori autentici di amicizia e solidarietà. All’interno del programma, previsti due momenti di festa.

d8c4cdab-a1a5-45fa-bbc0-e0f5aa03b114

Si inizierà domani, Sabato 21 Maggio, nella Parrocchia di Santa Croce (Q. re Pontepiccolo). A conclusione del rito di Amministrazione del Sacramento della Cresima, alle ore 19.30, verrà inaugurato il nuovo punto WI-FI e illustrato il programma della Terza Edizione del Memorial “Giovanni Ciancio”. L’indomani, Domenica 22 Maggio, alle ore 10.00, nella Parrocchia di Madonna di Pompei (Q. re Mater Domini) verrà inaugurato il secondo punto WI-FI e presentato il Progetto “FACCIAMO RETE” . L’evento sportivo verrà ospitato, invece, sempre Domenica, presso il Campo Federale della F.I.G.C (Q. re Catanzaro Sala) a partire dalle ore 10.30. A partecipare saranno quattro team . Il primo – l’A.S.D. Catanzaro Lido 2004, impegnato nella classica partitella introduttiva  “Genitori – Figli”. A seguire il triangolare “San Francesco di Paola” (ore 11.00) durante il quale si sfideranno le rappresentanze calcistiche della “Parrocchia Santa Croce”, dei “Cucuzzo Boys Marcellinara” e di “Primavera Studentesca U.M.G.”

Premierà la squadra vincitrice l’On. Arturo Bova – Presidente della Commissione Regionale Antimafia. Presenza significativa a dimostrazione che promuovere finalità educative e solidali come quelle previste dal Terzo Memorial “Giovanni Ciancio” significa elaborare e diffondere la cultura dei valori civili come la pace e la legalità.

Fra qualche ora, quindi, finirà l’attesa di appassionati e addetti ai lavori  di sport che si preannuncia intensa, divertente e con una certezza si fondo: si farà RETE con il cuore!

–         Il Dott. Giovanni Ciancio (22/05/1954 – 09/01/2013), medico di famiglia a Marcellinara, Tiriolo e Catanzaro, ha lavorato presso la Casa di Cura “Villa Serena” e come docente della Scuola di Formazione in Medicina Generale. Medico del lavoro e Medico Sportivo del “Marcellinara Calcio”, per anni ha promosso iniziative medico-assistenziali a scopo benefico e di utilità sociale, ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario dell’AVIS di Marcellinara – la cui sede oggi porta il suo nome – coniugando l’impegno professionale con quello nell’associazionismo cattolico (Presidente provinciale dei “Papaboys”) e nella politica (Consigliere comunale).        

–         PROGRAMMA DELLA TERZA EDIZIONE DEL MEMORIAL

–         Sabato 21 Maggio, ore 19.30
PARROCCHIA SANTA CROCE (Q.re Pontepiccolo) 
– Inaugurazione punto WI FI 
– Presentazione Programma Memorial 2016 

–          

–         Domenica 22 Maggio, ore 10.00
PARROCCHIA MADONNA DI POMPEI (Q.re Mater Domini) 
– Inaugurazione punto WI FI 
– Presentazione Progetto “FACCIAMO RETE”

A SEGUIRE

–         CAMPO FEDERALE DELLA F.I.G.C. (Q.re Catanzaro Sala) 
– Ore 10.30
Partita Genitori Vs Figli
– Ore 11.00
Triangolare di CALCIO “San Francesco di Paola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *