Gli ex Gallo e Cavatorti puniscono l’Acri

Sambiase – Acri  3 – 1

SAMBIASE: Mercuri, Gatto, Cefalà, Diop, Bria, Porpora, Percia Montanti, Cavatorti, Gallo (46′ st Sacco), Curcio (32′ st Cristaudo), Savasta. A disposiz.: Storace, Schettino, Aiello, Trinchi, Calidonna. All.: Morelli

ACRI: Puterio, Mancino (C), Luzzi, Petrassi, Pipieri (25′ st Fanigliulo), Perri (20′ st’ Filippo), O. Viteritti, Caruso (36′ st Stilo), Petrone, Levato, Visani. A disposiz.: Simari, Sposato, Siciliano, Viteritti F.. All.: Pascuzzo

ARBITRO: Francesco Palmieri di Crotone (Assistenti: Pedone e Padovano di Reggio Calabria)

Marcatori: 23’ pt Petrone (A), 5′ st e 7′ st Gallo (S), 14′ st Cavatorti (S).

Cattura di schermata (49)NOTE – Ammoniti: Bria, Gallo, Percia Montanti (S), Perri, Caruso, Petrassi e Visani (A). Espulso Simari al 15′ st. Angoli: 6 a 0 per l’Acri. Recupero: 1′ pt e 5′ st.

LA PARTITA – Fra campionato e Coppa Sambiase e Acri si sono incontrate 4 volte in questa stagione e dopo tre pareggi è arrivato il segno 1. Una sfida delicata quella odierna, per le motivazioni delle due squadre, che si traduce in un match dai due volti, ma è la squadra di casa a spuntarla.

Dopo il primo quarto d’ora di studio fra le due formazioni, prova a venir fuori la squadra di casa ma al 23’ Petrone, con un gran tiro di tacco, batte Mercuri sul secondo palo. A seguire da segnalare una parata di Puterio su Savasta, ma nel complesso meglio l’Acri in un primo tempo che produce poche emozioni e pochissime clamorose occasioni.

Non così il secondo tempo. A inizio ripresa fallo di Caruso su Savasta e calcio di rigore per il Sambiase. Dal dischetto si incarica l’ex Gallo che porta i suoi in parità al 5’. Solo due giri d’orologio e il Sambiase si porta sul doppio vantaggio ancora con Gallo, su iniziativa di Bria. Cattura di schermata (47)Micidiale la reazione della squadra di Morelli che al 14′ cala il tris ad opera dell’altro ex di turno, Valentino Cavatorti e proteste degli ospiti che portano all’espulsione del secondo portiere Simari. Nell’ ultimo quarto l’Acri prova a recuperare. Fermato dall’arbitro in posizione irregolare Fanigliulo e tiro dalla distanza di Petrone, poi poco di significativo. Finisce 3-1 al G. Renda con il Sambiase che torna alla vittoria dopo due turni e l’Acri, oggi senza i propri sostenitori, che perde ancora fuori casa e si riavvicina alla zona playout.

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *