Gran galà delle Arti Marziali per coinvolgere tutta la Calabria

ROSSANO (Cs) –

Una giornata di sport per valorizzare le discipline minori e promuovere i giovani talenti dello Jonio. Dalla box al karate, dal taekwondo al kick boxing, saranno queste le attività protagoniste del Gran Galà delle Arti marziali in programma per la prossima Domenica 1 Febbraio 2015, a partire dalle ore 9, nella cornice del Palaeventi, allo Scalo.

L’Amministrazione comunale – Assessorato allo Sport patrocinerà l’evento promosso dalla Asd PalaEventi in collaborazione con il Comitato olimpico nazionale italiano e l’associazione I Love Calabria, e con l’assist tecnico di Abvision’s Service Rossano.

Il Gran Galà delle arti marziali – dichiara l’assessore allo Sport Giandomenico Federico – apre le porte al più ampio cartellone degli eventi che caratterizzeranno la stagione sportiva rossanese. Abbiamo in programma numerose iniziative, alcune di interesse nazionale ed internazionale, che riguarderanno soprattutto le discipline minori, quelle meno conosciute. Certo, la pianificazione è ancora in progress e sarà completata una volta concluso il proficuo confronto avviato con le associazioni, le organizzazioni e le società sportive operanti sul territorio.  Nel frattempo apriamo con una manifestazione importante che, grazie alla capacità logistica offerta dalla struttura cittadina e alla grande abnegazione dell’Asd PalaEventi, a cui va il nostro sentito ringraziamento, permetterà di ospitare a Rossano sportivi e appassionati provenienti dalla Calabria e, più in generale, dall’intero Meridione, in una manifestazione volta a promuovere i talenti del comprensorio.

Al Gran Galà delle Arti marziali, presentato da Michele Conversano, parteciperanno i team manager delle quattro discipline in azione, provenienti da Calabria e Puglia: i maestri Eugenio Scalise e Francesco Scino per il Karate, Cosimo Bonifiglio e Marco Fontanella per il Taekwondo, Giuseppe Rossini ed il Team Rossini di Taranto per la Kick Boxing, Giuseppe Fedele, Fausto Sero e Antonio Renzo per il Pugilato. Alla manifestazione, inoltre, prenderà parte un team di massaggiatori professionisti dello Csen che illustreranno tecniche di massaggio con le particolari campane Tibetane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *