Il calcio, i bambini, la solidarietà. A Cosenza il 2º Torneo Nazionale “Denis Bergamini” (Audio)

COSENZA – E’ giunto alla seconda edizione il Torneo Nazionale “Denis Bergamini” che si terrà dal 24 al 26 giugno prossimi allo “Stadio San Vito – Marulla”. Una manifestazione nel nome e nel ricordo del compianto calciatore rossoblu, nato ad Argenta (FE)  ma idolatrato dal popolo cosentino, tragicamente scomparso nel novembre del 1989. 13427934_257111987983452_3453743042388723966_n

La tre giorni di sport e solidarietà, per la maggior parte dedicata alle rappresentative giovanili con la presenza di oltre 20 squadre appartenenti alle categorie Pulcini, Esordienti e Giovanissimi, avrà il suo clou sabato 25 giugno quando è in programma il triangolare di beneficenza tra “Gli Angeli di Denis”, le “Vecchie Glorie del Cosenza” e “La Terra di Piero”. Per rendere omaggio alla memoria di Bergamini parteciperanno all’evento nomi che hanno fatto la storia del calcio cosentino ed italiano: oltre ai sempre presenti Gigi Simoni, Alberto Urban, Alessandro Renzetti ed Alessandro Celano, torneranno a calcare l’erbetta del San Vito-Gigi Marulla, tra gli altri, anche Oberdan Biagioni, Bruno Caneo, Vincenzo Riccio, Luca Altomare ed Alberto Aita.
Alle vecchie glorie del Cosenza si affiancheranno poi calciatori del calibro di Bruno Giordano, Leonardo Colucci, Francesco Rocca, Salvatore Garritano e Marco Del Vecchio. Immancabile anche la sorella di Denis, Donata Bergamini.

Il costo del biglietto per assistere al triangolare è di soli 3€ e parte degli incassi sarà devoluta all’Associazione Verità per Denis, per continuare a sostenere la realizzazione di iniziative di sostegno e supporto alla famiglia Bergamini, impegnata da oltre 27 anni nella ricerca di verità e giustizia.

Di seguito l’audio intervista a Francesco Dattis, presidente dell’ASD Football Team Denis Bergamini che ha organizzato l’evento, e all’ex stella del Torino  Salvatore Garritano, che recentemente ai microfoni di Radio Sound, nel corso della trasmissione Sport Sound, hanno presentato così il Torneo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *