Il Catanzaro sconfigge il Picerno al fotofinish

CATANZARO – PICERNO

CATANZARO (3-4-3) : Di Gennaro; Signorini (25’st Favalli), Riggio, Martinelli; Statella, Maita, Tascone (34’st Risolo), Nicoletti; Giannone (25′ st Di Livio), Fischnaller (34’st Mangni), Kanoute (12’st Bianchimano). In panchina: Mittica, Adamonis, Elizalde, Novello, Figliomen, Casoli, Bayeye. All.: Grassadonia

PICERNO (3-4-3) : Pane, Caidi, Fontana, Bertolo (21’st Priola); Melli (18’st Vanacore), Kosovan (39’st La Vigna), Vrdoljak, Calamai, Guerra; Santaniello, Nappello (18’st Calabrese). In panchina: Fusco, Esposito, Cavagnaro, Ruggieri, Donnarumma, Sparacello, Montagno. All.: Giacomarro

ARBITRO: Panettella di Gallarate

NOTE: Ammoniti: Kosavan (P), Fontana (P), Signorini (C). Espulso Vanacore (P)

MARCATORI: 45′ st Martinelli

 

CATANZARO – Ritorna alla vittoria il Catanzaro di Grassadonia, che grazie a un guizzo di Martinelli sconfigge il Picerno negli istanti finali della gara.

I giallorossi cambiano modulo e passano dal 3-5-2 al 3-4-3. Scelta offensiva che paga i suoi dividendi dopo due minuti, quando un colpo di testa di Giannone colpisce il braccio di un difensore e provoca rigore per le aquile. Lo stesso Giannone però è poco freddo dal dischetto e spara centrale addosso al portiere. Gran serata per Pane, l’estremo difensore, decisivo in un paio d’occasioni anche su Fischnaller.

L’attaccante altoatesino però ci mette del suo e dopo un bello scambio con Kanouté a inizio secondo tempo, dal cuore dell’area calcia piano e sul piede di Pane. Poco più tardi la mira migliora ma Pane si allunga e con uno straordinario colpo di reni mette in corner. Nei minuti finali Bianchimano di testa sfiora l’incrocio dei pali. I presenti al Ceravolo sembrano rassegnati al pareggio, ma al 91′ uno schema su palla da fermo permette a Favalli di condurre fino all’area. La difesa si aspettava il cross e rimane bassa e passiva. Favalli serve a rimorchio Martinelli che calcia sotto al sette. Termina quindi col risultato più giusto una partita dominata dai giallorossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *