Turchetta conteso tra Cosenza e Bassano. L’agente: «Ad entrambe interessa il ragazzo»

COSENZA – Ripartirà mercoledì 16 agosto la preparazione del Cosenza in vista della prima di Campionato programmata per sabato 26 a Monopoli (ore 18,30). La squadra del tecnico Gaetano Fontana, dopo la vittoria di ieri nell’amichevole con il Trebisacce, potrà riposarsi per qualche giorno. Il test di ieri ha mostrato una squadra che, con qualche colpo in difesa e a centrocampo, potrà dire la sua nel prossimo torneo di Serie C.

CONTINUA IN SORDINA IL MERCATO DEL COSENZA

Il direttore sportivo Stefano Trinchera sta vagliando al meglio alcune situazioni in merito al completamento della Rosa. Arriverà sicuramente un terzino destro Under. A centrocampo sono previsti due innesti. Uno di questi avrebbe luogo vista la sempre più probabile partenza di Marco Criaco. Il calciatore originario della provincia di Reggio Calabria si sta guardando in torno. Su di lui ci sono gli occhi del Teramo e della Sicula Leonzio. La situazione è in ogni caso in divenire e potrebbe sbloccarsi da qui a breve.

REPARTO ATTACCANTI

Un colpo in attacco potrebbe venire fuori anche in casa rossoblù. Il ds dei silani ha contattato il classe 1991 Gianluca Turchetta in forza al Lecce. Mauro Meluso, direttore dei salentini, dopo l’arrivo di Armellino ha inteso liberare una casella Over in avanti per lasciare spazio al nuovo arrivato. Il calciatore, però, ha un contratto con i pugliesi scadenza giugno 2019 ed è giunto in Salento da poco più di un mese.

Il suo procuratore Alberto Bergossi ha confermato alla redazione Ottoetrenta.it l’abboccamento tra le parti. Sul ragazzo è vivo anche l’interesse del Bassano che non molla la presa. Il ragazzo ha comunque intenzione di lasciare i colori giallorossi vista l’abbondanza in avanti in seno al club del presidente Sticchi Damiani. Le parti avranno modo di confrontarsi sicuramente dopo il periodo di Ferragosto. Si valuta, in questo caso, per il prestito del calciatore che ha già vestito le maglie di Barletta, Cesena, Forlì, Matera e Parma. Qualora dovesse concretizzarsi la trattativa, un attaccante Over dovrebbe necessariamente lasciare il club del presidente Eugenio Guarascio (foto barlettasport.it).

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *