Altri Sport

Il Città di Cosenza riparte da Marco Capanna, salutano Pomeri e D’Amico

COSENZA – Mercato a fari spenti ma con tanti contatti e qualche accordo in cantiere per il Città di Cosenza, che riparte da Marco Capanna per programmare il salto di qualità nella prossima stagione. Il primo nodo da sciogliere era relativo alle giocatrici in partenza, e in questa direzione si sono mossi i dirigenti ed il presidente Manna che hanno risolto il rapporto sportivo con Francesca Pomeri e Agnese D’Amico. «Bisogna ringraziare queste giocatrici – ha affermato Capanna – perché con loro è stato condiviso un processo importante di crescita. Ci tengo a ribadire che i rapporti tra noi sono rimasti solidi, e che la loro partenza è stata dettata da scelte non solo programmatiche ma anche di vita. Per Pomeri il discorso è ancora più particolare, perché dopo otto anni insieme non è facile salutarsi. Sono cose però che in una carriera sai che prima o poi accadranno ma il rapporto di affetto e gratitudine è fuori dal comune. Perderemo anche il capitano Manna ma l’obiettivo è fare di lei il team manager di un gruppo che ha bisogno della sua figura. Seguirà la squadra, sarà al fianco del gruppo e mi aiuterà perché in questa fase esperienza e gestione di alcuni aspetti fanno la differenza».

Scelte fatte quindi in uscita e idee chiare su chi innestare in un gruppo compatto. «Al mio arrivo l’obiettivo era far maturare gli elementi che avevo a disposizione e il lavoro svolto è soddisfacente. Si partirà da loro e arriveranno due pedine importanti – prosegue Capanna – che garantiranno qualità ed esperienza. Chiaramente saremo vigili e rifletteremo sulla possibilità di aggiungere un terzo elemento, ma saranno valutazioni che svolgeremo in seguito».

Infine, mentre il gruppo si gode le meritate vacanze, lo staff tecnico si dedica ai campionati giovanili, nei quali le formazioni under 15, 17 e 19, hanno raggiunto le semifinali nazionali.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com