Il comune di San Basile sponsor istituzionale per l’ASD ciclisti Pollino

SAN BASILE (CS) – L’Amministrazione comunale di San Basile, guidata dal Sindaco Vincenzo Tamburi, per coniugare i progetti di qualità ambientale e vivibilità sociale che sono il filo conduttore dell’agire amministrativo da dieci anni a questa parte nel piccolo borgo dell’entroterra del Pollino, ha deciso di diventare sponsor istituzionale all’Asd Ciclisti del Pollino del Presidente Antonio Gioia.

Sulla tenuta di gara è impresso quindi lo stemma comunale della comunità arbereshe in due punti diversi: sulla schiena e sul petto dal lato del cuore. Così il marketing della cittadina del Sindaco Tamburi andrà in giro su due ruote in tutto il Paese, ogni volta che i corridori della società sportiva dilettantistica del Pollino gareggeranno.

«Abbiamo scelto un modello di marketing eco-sostenibile che si muove nel rispetto della qualità ambientale che da sempre sosteniamo attraverso i nostri progetti, e soprattutto viene narrato dalle persone – in questo caso gli atleti – nella piena coerenza con altri due assiomi del nostro agire istituzionali: il cittadino e lo sport». La foto ufficiale dell’avvenuta “alleanza” istituzionale è stata realizzata presso il Monastero Basiliano, luogo identitario per la comunità di San Basile, intitolato a Santa Maria Odigitria, vergine che indica la via. «Quale miglior augurio e benedizione per i nostri atleti» ha commentato il Sindaco Tamburi.

Il sodalizio guidato dal Presidente Antonio Gioia vanta oltre 60 iscritti ed è federato presso la Federazione Ciclistica Italiana e riconosciuta dal Comitato Nazionale Olimpico Italiano. «Il nostro progetto – ha spiegato il presidente – è riunire gli appassionati che praticano questo sport nel nostro comprensorio, divulgare e incentivare l’utilizzo della bicicletta in quanto mezzo di trasporto ecologico e salutare, promuovere le immense bellezze naturali del nostro territorio».

Dalla neonata intesa istituzionale si è passati subito all’operosità. L’Asd Ciclisti del Pollino sta infatti pensando di organizzare la tappa finale regionale dell’evento “Pinocchio in Bicicletta” nel centro sportivo del Comune di San Basile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *