Il Cosenza chiude il Campionato con una vittoria

COSENZA- Ultima giornata di Campionato per la Nuova Cosenza Calcio che batte in casa il Ragusa. Il risultato finale è di 2-1 per i rossoblu. A siglare le due reti sono Guadalupi e Mosciaro, confermando così, di essere gli assi portanti della formazione di mister Gagliardi.

La partita inizia con i Lupi in attacco. Mosciaro già al 6’ ci prova dalla distanza con un potente tiro di destro, il portiere della squadra siciliana Ferla, in tuffo, riesce a bloccare la palla. Nella prime fasi di gioco sono diverse le occasioni da gol per i rossoblu. Al 20’ Franzese viene messo a terra in area di rigore ma per l’arbitro è tutto regolare, fa così proseguire l’azione di gioco, attirando le proteste dei tifosi rossoblu.

Il Ragusa tenta di sbloccare il risultato fermo sullo 0-0 prima con Bonarrigo, capitano della formazione ospite, e poi con Foderaro, il quale cerca inutilmente di sorprendere l’estremo difensore Perri, oggi in campo al posto di Cutrupi.  Il direttore di gara, Calogiuri di Lecce, fischia un calcio di rigore in favore della formazione siciliana (39’). Bonarrigo trasforma in gol il penalty assegnato. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 1 rete a 0 in favore del Ragusa.

Nella ripresa il Cosenza cambia marcia portandosi subito in area avversaria. Pesce manda la palla in rete ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco. La difesa del Ragusa in difficoltà subisce l’attacco dei silani con Guadalupi  che al 20’ sorprende il portiere azzurro-bianco. La partita si riapre con il risultato in parità.

Il ritmo di gioco si intensifica ulteriormente, soprattutto in fase offensiva per la squadra di casa, che dopo solo 5 minuti va a segno nuovamente. Questa volta è Manolo Mosciaro a siglare la rete. Il Cosenza passa in vantaggio per 2 reti a 1. Al 30’ altra occasione per Mosciaro di fare gol ma la palla termina fuori lo specchio della porta.

Mister Massari effettua due cambi per risollevare una squadra in evidente affanno. Ultimo brivido al 44’ st con un tiro di Mosciaro che finisce sopra la traversa. Il risultato finale è 2-1 per il Cosenza.

Al termine della partita l’allenatore del Cosenza Gagliardi conferma come:”Nel secondo tempo i ragazzi oltre a mettere qualcosa in più a livello di qualità abbiano messo anche quella giusta cattiveria che serve a fare gol – importante era giocare con personalità, far viaggiare la palla e dare la possibilità a più giocatori di fare la partita ”.

Il match di oggi chiude la stagione regolare 2012-2013 del girone I della serie D. Domenica prossima si disputerà la prima gara valida per i play-off. Al San Vito arriverà la Vibonese quinta in classifica a 20 punti di distanza dal Cosenza per la sfida diretta per accedere alla fase successiva.

COSENZA: Perri, Filidoro, Sicignano, Benincasa, Parisi, Liotti, Paonessa (25′ st Gassama), Piromallo (1′ st Pesce), Mosciaro, Franzese (1′ st Guadalupi), Marano. In panchina: Straface, Marchio, Bruno, Salvino. Allenatore: Gagliardi

RAGUSA: Ferla, Piluso, Alma (44′ st Guccione), Fontana, Iozzia, Nassi, Spampinato, Foderaro, Bonarrigo, Impallari, D. Arena (34′ st Licitra). In panchina: Falco, F. Arena, Crucitti, Buscema, Milazzo. Allenatore: Massari

Recupero: Pt 1’; St 3’. Marcatori: 40′ Bonarrigo (r), 20′ st Guadalupi, 26′ st Mosciaro.

Giuseppe Palazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *