Marchizza

Il Crotone aspetta la FIGC, intanto ecco Marchizza e Garattoni

CROTONE – In attesa che arrivi la decisione del Tribunale Federale FIGC – che potrebbe riportare gli squali in A -, il Crotone pensa al mercato e ufficializza l’ingaggio di Riccardo Marchizza. Il giocatore arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione dall’Us Sassuolo.

L’identikit

Nato a Roma il 26 marzo 1998, Marchizza è un difensore centrale, mancino, dotato di un’ottima struttura fisica e di una grande tecnica che gli hanno permesso di giocare anche da regista di centrocampo, e una velocità che lo rende adattabile anche sulla corsia sinistra. Tra le sue specialità anche le punizioni e i calci di rigore.

Con le giovanili della Roma ha vinto tutto e ha anche esordito in Prima squadra, in Europa League, contro l’Astra Giurgiu. Lo scorso anno è stato acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo.

In Nazionale 

Marchizza, attualmente, è uno dei punti di riferimento dell’Under 20, con cui è stato anche protagonista ai Mondiali Under 20 disputati nel 2017.

Il calciatore ha raggiunto i compagni nel ritiro di Trepidò e già da oggi sarà a disposizione di mister Stroppa.

In mattinata anche l’annuncio di Garattoni

Contestualmente il Crotone ha ufficializzato anche l’arrivo di Alessandro Garattoni. Il neo giocatore pitagorico ha firmato un contratto triennale con la Società del presidente Gianni Vrenna, con scadenza al 30 giugno 2021.

Chi è Alessandro Garattoni. 

Nato a Cesena il 23 gennaio 1998, Alessandro nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Imolese, in Serie D, mettendosi in mostra come uno dei migliori giovani della categoria. Dotato di ottima corsa, bravo negli inserimenti, Garattoni è un esterno che può agire sia a destra che a sinistra e lo scorso anno ha collezionato ben 36 presenze condite anche da 3 reti, l’ultima delle quali nella finale playoff vinta dall’Imolese per 1-0 contro il Forlì.

Il neo calciatore pitagorico raggiungerà i compagni in ritiro in giornata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *