Il Rende non sa più vincere

Sancataldese-Rende 1-0
SANCATALDESE (3-5-2): Dolenti 7,5; Fragapane 7 S. Di Marco 6,5 D. Di Marco 6 (26’ st Martorana 6,5); Cincotta 6 Calafiore 6 (20’ st Maniscalco 6) Bello 6,5 Mulè 6,5 (41’ st Prezzabile sv) Pilato 6; Bruno 6 Gonzalez 6.5. A disp.: Valenti, Palazzolo, Gennaro, Alù, Del Amo, La Cagnina. All.: Marcenò 6,5.
RENDE (3-5-2): Puterio 6; Marchio 5,5 Sanzone 6 Crispino 6,5; Viteritti 6 Benincasa 6 (23’ st Actis Goretta 6) Fiore 5,5 De Marco 5,5 (19’ st Godano 6) Faraco 5; Vivacqua 6 (37’ st Boscaglia sv), Ferreira 6,5. A disp.: Falcone, Manes, Serleti, Annizzaro, Falbo, Formosa. All.: Trocini 6.
ARBITRO: Copat di Pordenone.
MARCATORE: 30’ pt Gonzalez (rig).
NOTE: spettatori 700 circa. Espulso: al 29’ st Fiore (R) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Gonzalez (S), Fragapane (S), D. Di Marco (S), Benincasa (R). Angoli 5-3 per il Rende. Rec.: 1’ pt; 6’ st.

SANCATALDO – Buona prestazione della Sancataldese che batte di misura il Rende e si porta a casa tre punti preziosi in chiave classifica. Terza sconfitta consecutiva, invece, per la formazione calabrese alle prese con una flessione preoccupante che ha fatto scivolare la formazione di Trocini dal primo all’ottavo posto in classifica.

L’avvio di gara è povero di emozioni con le due squadre che si studiano a centrocampo. Poi al 17’ Fragapane perde palla in difesa e ne approfitta Vivacqua che però calcia debolmente. Ancora Rende pericoloso al 22′ con Cincotta che si immola sul tiro a botta sicura di De Marco, poi Dolenti blocca a terra. La partita si sblocca al 29′, quando Cincotta viene messo giù in area da Faraco: l’arbitro concede il rigore che Gonzalez che con freddezza realizza. Nella ripresa il Rende prova a riportarsi subito in parità con Ferreira ma il suo tiro di controbalzo non centra lo specchio. Al 13’ Gonzalez ha sul piede la palla del raddoppio ma spara alto sopra la traversa. Il Rende resta in dieci per il doppio giallo a Fiore ma ciononostante continua la sua ricerca del pareggio: colpo di testa di Viteritti e Dolenti compie un vero e proprio miracolo salvando il risultato. Nel finale a poco servono gli assalti dei biancorossi che ci mettono il cuore ma non la precisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *