Trocini

Il Rende non si accontenta, Trocini: «Arrivare più in alto possibile»

RENDE (CS) – Grazie al pareggio interno con l’Andria, per il Rende si materializza la storica qualificazione ai playoff. Un risultato eccezionale per la matricola del presidente Coscarella e che, in conferenza stampa post-gara, il tecnico dei biancorossi Bruno Trocini ha salutato così: «Giocheremo i playoff con la spensieratezza che deve avere una squadra come la nostra. Come ho già detto in passato, non abbiamo nulla da perdere. Abbiamo voglia di arrivare più in alto possibile, e sicuramente giocheremo i playoff con coraggio».

A Catania per conquistare il playoff in casa

Raggiunta la matematica certezza di disputare il post-season, ora al Rende basta fare un solo punto domenica prossima a Catania per poter giocare il playoff in casa. Un ultimo sforzo per completare una già esaltante cavalcata. «Certamente ci proveremo. Non andremo lì in gita», assicura Trocini. Dopo Catania si potrà poi pensare agli avversari dei playoff. Trocini non ha preferenze: «Ai playoff un avversario vale l’altro. Saranno certamente tutte squadre competitive e si tratta di partite secche, l’importante è arrivarci bene».

Il rammarico di Trocini

Nella soddisfazione generale per la disputa ufficiale dei playoff emerge un unico neo nella domenica dei biancorossi: il non avere chiuso la regular season al Lorenzon con una vittoria. «Dispiace perchè avremmo voluto chiudere con una vittoria ma quando si incontrano squadre cosi compatte come l’Andria non è semplice. Peccato!».

Il Rende vuole migliorarsi ancora

Ora però ciò che più conta, soprattutto in vista dei playoff, è che questa squadra ha ancora margini di miglioramento. «Per quanto riguarda la squadra oggi abbiamo affrontato un’Andria in buone condizioni fisiche e mentali. Non era una partita facile e i ragazzi sono stati all’altezza. Ci è mancata quella spavalderia che dovevamo avere – analizza il tecnico -. Il traguardo così vicino ha forse bloccato qualcuno nella prestazione. Però i ragazzi hanno dimostrato grande voglia di riprendere la partita e quindi sono contento». 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *