Impresa del Soverato, battuta in trasferta la capolista Mondovì

Lpm Bam Mondovì -Volley Soverato 0-3     

Parziali: 23-25; 16-25; 15-25     

LPM BAM MONDOVI’: Biganzoli 8, Tonello 6, Demichelis, Rivero 10, Rebora 5, Bici 6, Agostino (L), Rolando, Costamagna, Sciolla ne, Camperi 1, Mazzottine. Allenatore: Delmati    

VOLLEY SOVERATO: Millesimo ne, Formenti (L), Bertone 3, Donà (K) 4, Gray 17, Frigo 8, Pizzasegola 1, Valli, Caforio (L), Taborelli, Mc Mahon 14. Allenatore: Barbieri     

ARBITRI: Santoro e Armandola

DURATA SET: 25’, 22’, 21’. Totale: 1h08’

MONDOVI’ (CN) – Colpo grosso del Soverato. Dopo tre sconfitte consecutive le calabresi superano in trasferta la capolista Mondovì con uno straordinario 0-3. Una prestazione maiuscola per la squadra guidata da Barbieri, nonostante l’avvio difficoltoso che ha visto le piemontesi passare agevolmente a condurre anche con un discreto margine di vantaggio. Probabilmente le padroni di casa, in serie positive da sei partite, hanno sottovalutato le avversarie commettendo l’errore di abbassare la guardia.

Secondo parziale a senso unico

Parte iniziale del secondo parziale che vede la parità tra Mondovì e Soverato, 6-6, con il pubblico presente sugli spalti che si diverte, perché in campo si vedono degli scambi di livello alto. Mini break calabrese con doppio ace della Frigo e punteggio di 9-12; coach Delmati chiama time out con il Soverato avanti di quattro lunghezze, 9-13. Al rientro allunga ancora Soverato, 11-17, con Mondovì che non riesce a contrastare in questa fase le ragazze di coach Barbieri. Una sola squadra adesso in campo con Soverato a meno quattro dalla conquista del secondo set, 13-21, e con coach Delmati che opera qualche cambio. Chiude il secondo gioco la compagine calabrese con il punteggio di 16-25 con punto di Alexa Gray.

Le due squadre di nuovo avversarie in Coppa Italia

Sul doppio vantaggio nel computo set, parte bene il Soverato nel terzo gioco portandosi a condurre 3-7 con le piemontesi in difficoltà. Reazione di Biganzoli e compagne adesso a meno uno, 10-11, ma arriva un nuovo allungo ospite, 10-14 e sul 12-16 coach Delmati chiama time out. Soverato riesce a mantenere il vantaggio, tenendo alta la concentrazione, e porta a casa la partita con il punteggio nel terzo set di 15-25 con il punto della vittoria realizzato da Alexa Gray. Dunque, un successo molto importante per Soverato che muove la classifica delle calabresi adesso a quota trentacinque e con Trentino scavalcato al sesto posto.

Francesco Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *