Impresa Golem, batte Legnano e accede alla Final Eight

Golem Palmi-Sab Grima Legnano 3-1

(20-25; 25-16; 25-19; 25-15)

Golem: Casillo 10, Lestini 9, Zanette 31, Barbagallo (L), Guidi 3, Caracuta 2, Moretti 14. Ne Tomaselli, Quiligotti, Vietti. All.: Giangrossi.

Legnano: Figini 2, Paris (L), Furlan 10, Mingardi 16, Coneo9, Grigolo 15, Facchinetti 4, Kosareva 1, Bossi, De Lellis 2, Mazzotti. Ne Muzi. All.: Pistola

Arbitri: Di Biasi e Grassia

Durata set: 23’, 25’, 24’, 20’

Golem, vittoria e qualificazione alla Final Eight

PALMI – Tre sberle al Legnano e la Golem prende tre punti utili a conquistare la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Dopo aver ceduto il primo set agli avversari, Palmi si impone per 3-1. In Coppa affronterà la capolista Lardini Filottrano con gara di andata al PalaSurace il prossimo 18 gennaio. straordinaria la prova di Elisa Zanette, autrice di 31 punti e di quattro ace. Da applausi anche la prestazione della Casillo, per lei tre muri vincenti come la Moretti. Ha sofferto in apertura la Golem, la buona ricezione del Legnano, particolarmente efficace sotto rete con la Furlan. Poi è stato un monologo di Palmi, scandito anche dagli applausi del nutrito pubblico presente sugli spalti. Tre punti d’oro e aggancio al sesto posto in classifica ai danni di Soverato e Fenera Chieri. L’anno non poteva cominciare in modo migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *