Isola e Cittanovese mettono le ali. L’Acri non si ferma più, il Trebisacce si

COSENZA – A nove giornate dal termine, Isola e Cittanovese continuano a fare un campionato a parte. Dietro guadagna posizioni l’Acri mentre in fondo continua il miracolo del Roggiano.

RISULTATI

SCALEA – ISOLA CAPO RIZZUTO 0-3

Anche lo Scalea rimane vittima della tela tessuta dalla capolista Isola Capo Rizzuto. Bruciante l’avvio della squadra di Rosario Salerno che passa subito in vantaggio con Foderaro al 12′, poi il raddoppio fulmineo firmato da Corsale (13′). Nella ripresa finisce sul tabellino anche Tricarico, autore del terzo gol giallorosso al 92′. Bene così ma il distacco dalla seconda rimane sempre di un punto.

CITTANOVESE – PAOLANA. 5-1

La Cittanovese si conferma miglior attacco del campionato. Lo sa bene la Paolana, che dopo il poker dall’Acri, oggi ne incassa cinque dalla vice capolista. La squadra di casa sblocca già al 5′ con bomber Vicentin e poi raddoppia con Carbone al 25′. La rete di Longo riapre momentaneamente la partita ma sul finire di primo tempo gran gol ancora di Carbone per il 3-1 della Cittanovese. Nella ripresa ancora gloria per Carbone, tripletta per lui, e per Vicentin che rilancia la sfida a Gallo nella classifica marcatori.

VIGOR LAMEZIA -LUZZESE 1-1

La Vigor Lamezia alza sempre più bandiera bianca e con 17 reti di svantaggio dalla Cittanovese “condanna” le squadre che seguono a non disputare, A meno di clamorose sorprese, i play off promozione. Merito della Luzzese che rinvigorita dall’arrivo di miste Petrucci, è abile a rispondere al vantaggio di Mosciaro al 31′ della ripresa con il pari segnato da Greco al 40′. Per la Luzzese un piccolo passo avanti per sganciarsi dalle zone calde della classifica.

ACRI – LOCRI 2-1 image

Non conosce più sconfitte l’Acri di Galeano che contro il Locri dell’ex tecnico Ferraro trova il decimo risultato utile consecutivo. Ospiti pericolosi in avvio ma i rossoneri sbloccano al 13′ con Perrotta che di semirovesciata ribatte in rete dalla respinta del portiere amaranto sugli sviluppi di un corner. La reazione del Locri è affidata a Iervasi e a Barberi ma il gol del pareggio arriva al 18′ della ripresa da colpo di testa di Benci. Forte dell’1-1 gli ospiti crescono e sfiorano il sorpasso con Papaleo, fermato da un sempre vigile Franza. Al 37′ c’è invece la rete del nuovo vantaggio Acri con Scarnato che chiude le partita. L’Acri sola al 4° posto.

CORIGLIANO – SAMBIASE 0-0

Fra Corigliano e Sambiase finisce con un deludente pareggio a reti inviolate che forse accontenta solo la squadra ospite, oggi priva di bomber Gallo fermo per squalifica, che non abbandona il treno di metà classifica. Eppure non sono mancate le occasioni da entrambe le parti. Sul finire del primo tempo per esempio da registrare l’occasionissima per il Sambiase con Saturno che colpisce la traversa su calcio di punizione.

REGGIOMEDITERRANEA – TREBISACCE 2-0

Zampata del Reggiomediterranea che contro un ostico Trebisacce conquista tre importanti salvezza. Dopo un primo tempo equilibrato in cui gli ospiti attaccano ma il Trebisacce si difende con ordine, la Reggiomediterranea passa in vantaggio al 6′ della ripresa con Caputo che sblocca su punizione. Al 22′ raddoppio dei padroni di casa con Kabangu che dribbla una serie di difensori e batte Vitale.

ROGGIANO – GALLICO CATONA 5-0

Pazzo e divertente Roggiano. Per la squadra di Germano, dopo tre vittorie consecutive, si sprecano gli aggettivi e nulla sembra davvero impossibile. A cominciare proprio dalla salvezza. Contro il Gallico Catona, ora in evidente crisi di risultati, chiude la gara già nel primo tempo con le reti di Cissè e Miceli. Nella ripresa ancora Cissè poi Perrone e Micieli.

SIDERNO – CUTRO 2-1 (anticipo)

Nella lotta per la salvezza fa un importante passo in avanti il Siderno che batte in casa il Cutro e raggiunge proprio la squadra crotonese a quota 21 punti in classifica. Avvio positivo per la squadra di casa che al quarto d’ora sblocca il risultato con Giovinazzo, ma Errigo riporta il Cutro in parità prima che l’arbitro mandi le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo. Nella ripresa il secondo gol di Giovinazzo decide la gara e i tre punti per il Siderno.

Classifica: 

Isola C.R. 54; Cittanovese 53; Vigor Lamezia 36; Acri 33; Trebisacce 31; Scalea e Paolana 30; Locri e Gallico Catona 26; Sambiase 25; Luzzese 23; Reggiomediterranea. 22; Siderno, Cutro e Corigliano 20; Roggiano 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *