Junior Tim Cup, domani la finale regionale

COSENZA – Domani allo stadio “M. Lorenzon” in Rende, si disputerà la Finale Regionale della Junior Tim Cup 2017. Le nove finaliste, vincitrici delle fasi territoriali svolte su tutto il territorio calabrese, si contenderanno l’accesso alla Finalissima nazionale della Junior TIM Cup, in programma il 2 giugno, prima della finale della Coppa Italia Tim. Queste le formazioni qualificate: Parrocchia Santa Barbara (Piane Crati, Cosenza); Madonna del Carmelo di Taverna di Montalto; Parrocchia Immacolata (Fagnano Castello); Don Marcello Rossetto (Crotone); Maria Madre della Chiesa (Crotone); Chiesa Maria SS del Rosario (Fuscaldo); Parrocchia S. Caterina V.M. (Paola); Parrocchia S. Giovanni Battista (San Lucido); Parrocchia S. Maria la Pinta (Amantea).

Per il primo anno il progetto “Junior TIM Cup – Il Calcio negli Oratori”, torneo giovanile di calcio riservato agli Under 14, ha avuto l’opportunità, grazie al F.C. Crotone, di disputare una delle sue fasi in Calabria. Il momento dell’Incontro in un Oratorio del Centro Sportivo Italiano, con due Campioni della serie A, e la pre-gara disputata il 29 gennaio scorso, ha reso i piccoli atleti entusiasti e colmi d’emozione. La finale calabrese permetterà alla squadra vincitrice, di andare a disputare le Finali Nazionali a Roma, allo Stadio Olimpico.
I protagonisti della quinta edizione hanno potuto vivere una straordinaria esperienza. Ogni settimana, infatti, un oratorio, in tutta Italia, ha ospitato i campioni delle diverse squadre della serie A Tim, i ragazzi hanno potuto abbracciare i loro idoli e passare un pomeriggio insieme. Oltre, a disputare una partita,
la cosiddetta pre-gara, prima delle gare ufficiali del campionato di serie A Tim.
Quest’anno il progetto, promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, ha rinnovato il suo impegno educativo invitando tutti gli oratori a partecipare anche a “Campioni nella Vita”, un torneo parallelo rispetto a quello calcistico. Le squadre della Junior TIM Cup hanno avuto la possibilità di realizzare, infatti, attività sociali, testimoniate attraverso degli elaborati video o scritti. L’iniziativa ritenuta più interessante e coerente con i valori espressi dalla Junior TIM Cup sarà premiata con un riconoscimento.
Oltre all’aspetto puramente sportivo, la Junior TIM Cup celebra e promuove un patrimonio di valori, storie e pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *