Kick boxing, Cristina Caruso a Cosenza ospite di Cobra Team e Thunder Pizzo

COSENZA – Cobra Team Cosenza e Thunder Pizzo continuano a far parlare di loro, questa volta grazie ad un’eccellenza della kick boxing europea e mondiale Wako: Cristina Caruso, protagonista di uno stage unico nel Sud Italia. A partecipare saranno gli allievi delle società di kickboxing e non del panorama sportivo meridionale. L’appuntamento è fissato per domenica 25 febbraio alle 9:30 presso i locali della palestra Hedonism di Cosenza e si protrarrà fino al pomeriggio con una pausa di un’ora e mezza a pranzo.

L’incontro con la poliedrica campionessa della scuderia Sap fighting style è aperto a tutti (dai 13 anni in su), atleti neofiti ed avanzati, ad allenatori ed istruttori federali e non, sia provenienti dalle discipline di sport da ring, sia di quelle da tatami. E’ inoltre prevista la consegna della T-shirt Sap Fighting Style dell’evento in edizione limitata (su prenotazione all’atto dell’iscrizione). In programma anche una breve discussione su temi come: ansia da competizione e come affrontare una tipologia di atleta piuttosto che un’altra. Un appuntamento assolutamente da non perdere.

La Caruso, milanese classe 1986, laureata in Scienza motorie alla Cattolica di Milano, è la testimonial dello sponsor tecnico Sap fighting style, marca che veste gli atleti della nazionale italiana Fikbms. Ex allieva del dt Omar Vergallo, attualmente è allenata dall’ex campione del mondo Angelo Valente del team “Kick and Punch”. Unica atleta italiana qualificata ai World Games Wroclaw K1 65 kg Wako 2017; 41 i match a contatto pieno sino ad oggi affrontati, la portano ad essere la prima atleta a livello nazionale nel rating Fikbms. Dal 2011 ad oggi è stata 8 volte campionessa italiana in diverse discipline tra cui Kicklight, Lightcontact, Full Contact, K1 rules; dal 2012 ad oggi titolare della Nazionale Italiana di Kickboxing e detentrice del titolo Italiano, Europeo e Mondiale WAKO PRO di Full Contact nelle categorie 65kg, 66 kg, 68 kg rispettivamente nel 2015, 2015 e 2017; detentrice del Titolo Mondiale Ikf di Full Contact 64kg 2017; medaglia d’oro ai Campionati Europei Wako a Maribor 65kg 2016.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *