Kickboxing, Cobra Team Cosenza per il secondo anno consecutivo sul tetto del mondo

RIMINI – Tre argenti e due ori: è il ricco bottino della Cobra Team Cosenza di Domenico Massarini nella Coppa del Mondo Wako di Rimini, confermandosi ancora tra le grandi al Best fighter 2016.

Chi lo scorso anno si è aggiudicato la categoria +94 kg, e parliamo del tecnico cosentino, quest’anno si è visto superare solo dal polacco Michal Blawdziewicz, che si è aggiudicato anche la medesima categoria di peso ma di contatto pieno e dallo sloveno Blaz Potocnik. Terzo posto dunque, per Domenico Massarini che ha confermato comunque di essere tra gli atleti più in forma del panorama mondiale pesi massimi di kick light. Scusate se è poco. image-29-06-16-09-41-2

A finire sul podio anche le sue allieve più promettenti: la medaglia d’argento Gav Sabrina Greco, categoria -55 kg, già prima alla Coppa Italia e terza ai Campionati Italiani di Riccione, superata solo dalla longilinea Olena Savchuk; Francesca Corbo che si è arresa solo in finale Gav +70 kg sotto i colpi della norvegese Bettina Padoin e la già campionessa interregionale di mma nonché terza agli italiani e seconda alla Coppa Italia Romina Cozzolino, per lei due medaglie in due differenti categorie Bmn: bronzo nella -70 kg e argento nella +70.

Il panzer cosentino non ha intenzione di fermarsi e, carico dei suoi atleti, siamo certi che continuerà a conquistare terre lontane e trofei ambiti. “Bisogno solo crederci” afferma il tecnico bruzio entusiasta al ritorno in Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *