USACLI – La Armazem Cs si riconferma campione anche per la stagione 2015/2016

Si conclude il campionato Five League per la provincia di Cosenza. E si conclude con la vittoria della Armazem Cs.
Finale di stagione veramente emozionante. Il Cetraro, capolista dalla prima giornata di campionato, ha visto piano piano avvicinarsi i campioni in carica della Armazem Cs che nello scontro diretto di martedi 3 Maggio hanno nettamente prevalso con il punteggio di 6-1.

Partita che non ha fatto rimpiangere i numerosi tifosi presenti nonostante il tempo incerto.
La Armazem Cs parte fortissimo. Vuole vendicare le due sconfitte di Cetraro dell’andata e quella di Coppa. E lo fa nel migliore dei modi concludendo il primo tempo sul punteggio di 2-0 con reti di Mister Nardi e di Galiano. Nella ripresa i campioni in carica allentano un po’ la presa e il Cetraro si rifà sotto riaprendo la gara con Giglio. Neanche il tempo di riorganizzarsi e la Armazem si porta sul 3-1 con il solito Galiano, veramente di un’altra categoria e in uno stato di forma fuori dal comune.
Il Cetraro prova a mettere in difficoltà in qualsiasi modo gli avversari, ma non è serata. Ne approfitta ancora Galiano, autore di ben 4 reti , e chiude definitivamente i conti nuovamente A.Nardi.
Partita corretta tra le due squadre. Gli applausi, i complimenti e le strette di mano alla fine della gara hanno dimostrato la sportività delle due squadre che fino all’ultimo minuto hanno dato vita ad un campionato di altissimo livello.

La rosa della Armazem Cs:
Antonio Musca, Dario Sergio, Antonio Nardi, Antonio Leonetti, Max Piccolo, Alex Patitucci, Giuseppe De Gennaro, Andrew Panaia, Francesco Panaia, Eugenio Russo,Raffaele Gentile,Francesco Gallo, Marco Galiano, Alessandro Stancati, Francesco Nardi, Luigi Amato, Andrea Carino

Senza dimenticare le altre due squadre che hanno detto la loro per la vittoria del titolo finale, vale a dire la terza classificata Accademia Calcio Cs e la quarta forza del campionato Rovel’s Boys Zumpano.
Il capocannoniere della stagione è Francesco Vigna dell’Accademia Calcio Cs con be 77 reti realizzate.
La coppa disciplina viene aggiudicata in ex-equo sia all’Acri C5 che al Ritrovo.

Finito il campionato, ora ci saranno le semifinali della Coppa USACLI.
Le gare di andata vedranno di fronte:
Giovedi 12 Maggio ore 21.30 Accademia Calcio Cs – Armazem Cs . Si preannuncia un derby spettacolare di fine stagione.
Domenica 15 Maggio alle ore 11 Popily Street – Rovel’s Boys Zumpano. La popily viene da una brutta sconfitta interna nell’ultima di campionato contro l’Acri c5 per 8-6. Lo Zumpano , che ha rinunciato alla disputa dell’ultima gara a Camigliatello, cercherà in tutti i modi di rifarsi dopo avere buttato via la possibilità di vincere il campionato.

 

Gare Pt. V. N P
Armazem CS 18 44 14 2 2
G.S.Cetraro 18 41 13 2 3
Accademia Calcio 18 40 13 1 4
Rovel’s Boys 18 34 11 1 6
Rose Futsal 18 23 7 2 9
Popily Street 18 22 7 1 10
Il Ritrovo 18 22 7 1 10
A.P.Camigliatello 18 21 6 3 9
Acri C5 18 14 4 2 12
Promosport 18 0 0 0 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *